Andor ha rovinato la Stagione 3 di The Mandalorian?

Alcuni fan hanno accolto in maniera negativa il primo episodio della terza stagione, comparandolo alla serie ideata da Tony Gilroy.

Andor è la recente serie televisiva di Guerre Stellari ideata da Tony Gilroy (L’avvocato del diavolo, The Bourne Ultimatum) totalmente dedicata al personaggio di Cassian Andor, un vero e proprio prequel di Rogue One: A Star Wars Story dove ovviamente il ribelle è presente, nello specifico nella squadra che riesce a rubare i piani della Morte Nera, ma che al contempo si sacrifica per un mondo migliore. All’interno dell’opera vediamo come Cassian diventa un acerrimo nemico dell’Impero, facendosi convincere da alcune figure chiave della Ribellione. Uno show che, già durante la prima stagione, ha rivelato una scrittura sopraffina e ciò ha portato ad un’accoglienza superba da parte di pubblico e critica.

Andor è il prequel diretto di Rogue One: A Star Wars Story

Andor - Cinematographe

Andor è diventata un modello qualitativo di riferimento, un vero e proprio traguardo da raggiungere per tutti gli altri prodotti appartenenti all’universo di Guerre Stellari. Ciò, in particolare, è stato messo in evidenza molto recentemente, visto che, all’uscita, il 1° marzo 2023, della terza stagione di The Mandalorian, i fan di Guerre Stellari hanno subito attaccato la narrativa dello show, comparandola a quella di Andor (come riportato da CBR). Una diatriba che, in realtà, ci sembra piuttosto inutile trattandosi di due titoli completamente diversi, ma è comunque interessante notare che l’opera di Gilroy ha settato nuovi standard.

https://twitter.com/KofiOutlaw/status/1631205141494788096

Vi ricordiamo che, qualche mese fa, Andor è stata rinnovata per una seconda stagione che è attualmente in produzione. Ad ora non sappiamo nulla sulle nuove puntate della realizzazione e non vediamo l’ora di scoprire di più in merito.

Leggi anche Andor: Tony Gilroy sull’attuale era streaming: “eccitante e caotica”