The Mandalorian: quali potrebbero essere le prime parole di Grogu?

Il piccolo Yoda, fino ad ora, non ha mai comunicato verbalmente.

The Mandalorian è da poco tornata con una terza stagione, dopo qualche anno di attesa. Uno show che oramai è divenuto un must per tutti gli amanti di Guerre Stellari, capace, da solo, di riportare il franchise di Lucas sulla retta vita. L’opera, ideata da Jon Favreau (Il Re Leone, Iron Man) vede come protagonista un cacciatore di taglie mandaloriano, Din Djarin (che ha il volto di Pedro Pascal), un guerriero senza scrupoli che mano a mano si ammorbidisce dopo che incontra una piccola creatura, Grogu, dai poteri incredibilmente potenti. Una narrazione decisamente classica che però non rinuncia a portare in auge alcuni topos tradizionali della saga di Star Wars, reintroducendo tra l’altro alcuni storici personaggi di Guerre Stellari, specialmente nella seconda stagione della realizzazione.

The Mandalorian 3: cos'ha visto Grogu nell'iperspazio? - Cinematographe.it

The Mandalorian è tornata il 1° marzo 2023

Con i nuovi episodi di The Mandalorian alle porte, chiaramente, in questi giorni si stanno susseguendo interviste su interviste non solo con Favreau stesso, ma anche con Dave Filoni, produttore esecutivo della serie e uno dei principali ideatori dell’attuale Rinascimento dell’universo di Star Wars. Ebbene, proprio in una recente chiacchierata con l’artista, con Entertainment Tonight, a Filoni è stata chiesta una domanda un po’ particolare. Il giornalista infatti era curioso di sapere quali potevano essere le prime parole di Grogu, visto che la piccola creaturina ha sempre comunicato con grugniti e versetti.

Questa è una buona domanda. Suppongo abbastanza giovane. Voglio dire, non sappiamo che non stia parlando a modo suo. Ovviamente potrebbe comunicare con Ahsoka, o lei potrebbe almeno indovinare da lui un qualche tipo di comunicazione. Per le sue prime parole direi solo: ‘vedremo’.

Vi ricordiamo che The Mandalorian è tornata con la terza stagione il 1° marzo 2023, con la produzione di Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations e la produzione esecutiva di Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson.

Leggi anche The Mandalorian: dove è Grogu nella trilogia sequel di Star Wars? Filoni prova a rispondere