Attack on Titan 4: quando esce la parte finale? Svelata la data di uscita del secondo cour di episodi
Per vedere la parte finale di Attack on Titan (Shingeki no Kyojin) bisognerà attendere ancora qualche mese.
Sabato 4 marzo abbiamo potuto assistere al tanto atteso ritorno di Attack on Titan (Shingeki no Kyojin), un ritorno in grande stile dalla durata di un’ora, condito da animazioni spettacolari e scene da pelle d’oca (qui potete vedere il trailer). Il primo episodio della terza parte della stagione finale ha regalato momenti indimenticabili, portando su schermo i capitoli finali del manga creato da Hajime Isayama, anche se non tutti.
Come precedentemente annunciato, lo studio MAPPA ha deciso di dividere ulteriormente in due questa parte finale. E ora abbiamo una data di uscita del secondo cour di episodi, anche se bidonerà attendere qualche mese prima di vedere effettivamente la conclusione della storia di Eren e del resto dei sopravvissuti al Boato.
Attack on Titan Final Season Parte 3: quando esce la seconda parte?
Sapevamo già che il finale sarebbe arrivato “nel corso del 2023”, ma è una data piuttosto vaga. Ora pare sia stato confermato che, la 2° parte della 3° parte di Attack on Titan Final Season uscirà nell’autunno 2023 (tra ottobre e dicembre). Al momento questo è tutto ciò che sappiamo. Inoltre, non viene specificato se si tratterà di un unico episodio da un’ora come è accaduto per la seconda parte, o se saranno più episodi rilasciati settimanalmente.
Quello che è certo è che ormai mancano davvero pochissimi capitoli del manga da adattare, per cui gli episodi non saranno tanti. Il manga de L’attacco dei giganti è giunto finalmente a conclusione nel 2021 con il suo 34esimo volume (in Italia è edito da Panini). La fine della storia realizzata da Hajime Isayama ha lasciato l’amaro in bocca a molti lettori. Come reagiranno i fan dell’anime alla conclusione della straziante storia di Eren, Armin, Mikasa e del resto dei sopravvissuti?
Ricordiamo che le stagioni finali dell’anime in Italia sono disponibili su Crunchyroll.