Muhammad Ali: in arrivo la serie sulla sua vita grazie a Regé-Jean Page, Morgan Freeman e al premio Oscar Kevin Willmott
Annunciata una serie sui combattimenti dentro e fuori dal ring di Muhammad Ali.
È in lavorazione una serie sull’icona della boxe Muhammad Ali, per Peacock e prodotta dalla star di Bridgerton Regé-Jean Page, il mito del cinema Morgan Freeman e il premio Oscar Kevin Willmott.
Intitolata Excellence: 8 Fights, la serie drammatica (composta da 8 episodi) proviene dallo sceneggiatore premio Oscar Kevin Willmott (collaboratore di Spike Lee in BlacKkKlansman e Da 5 Bloods) ed è basata sulla biografia definitiva di Jonathan Eig Ali: A Life. Page e Freeman sono entrambi a bordo del progetto televisivo come produttori esecutivi, così come Willmott, Lori McCreary per Revelations Entertainment ed Emily Brown.
Secondo la descrizione ufficiale dello show, Excellence: 8 Fights “racconterà otto momenti distinti e decisivi nella vita iconica di Muhammad Ali. Ogni episodio sarà incorniciato da un combattimento della vita di Ali, ma l’essenza dell’episodio, ciò di cui si tratta veramente, è il combattimento interno – il dramma fuori dal ring – in cui esploreremo la lotta in corso nel cuore e nella mente di uno delle figure più significative e controverse del 20° secolo”.
Dopo il suo ruolo da protagonista nel fenomeno Netflix Bridgerton nel 2020, Page ha continuato ad ampliare i suoi orizzonti nel mondo della recitazione con il film d’azione The Grey Man e l’imminente adattamento cinematografico di Dungeons & Dragons. Questa serie su Muhammad Ali segna il suo salto più significativo nel mondo della produzione.
Amato per i suoi ruoli in film come Million Dollar Baby e The Shawshank Redemption, Morgan Freeman è un attore premio Oscar che si è anche fatto un nome come produttore esecutivo di progetti come Madam Secretary e Invictus. Kevin Willmott ha invece vinto l’Oscar per la Migliore sceneggiatura non originale nel 2019 per BlacKkKlansman di Spike Lee. I suoi altri crediti includono Chi-Raq, Jayhawkers e The 24th.