Oscar 2023: i 10 look più belli visti sul red carpet
Quali sono i look più belli della serata? Ecco gli abiti più alla moda che hanno sfilato nella serata più attesa del mondo del cinema.
Siamo ufficialmente entrati nel vivo della 95esima edizione degli Academy Awards, la cerimonia più attesa dagli amanti del cinema. Ora che la cerimonia degli Oscar 2023 è finalmente iniziata possiamo fare anche le prime valutazioni sui look più belli apparsi sul tappeto rosso più famoso del mondo.
Gli occhi erano ovviamente puntati sulle star del cinema (e della musica), che fino a poco fa hanno fatto il loro ingresso sul red carpet, o meglio dire champagne carpet, del Dolby Theatre di Hollywood. Anche quest’anno il tappeto degli Oscar ha regalato grandi sorprese, tra chi preferisce puntare su un outfit classico, magari total black, e chi invece sceglie un effetto sorpresa.
Vediamo insieme alcuni dei look più glamour degli Oscar 2023
1. Cate Blanchett
Cate Blanchett, attrice premio Oscar australiana, nominata quest’anno per il suo ruolo nel film plurinominato agli Oscar TÁR, ha scelto un look classico ed elegante, firmato Louis Vuitton. Splendida come sempre, l’attrice dimostra ancora una volta di essere regina dello stile!
2. Halle Berry e il suo look agli Oscar 2023
Halle Berry, attrice premio Oscar che rimane ancora l’unica donna di colore ad aver mai vinto l’Oscar per Miglior Attrice, ha stupito sul champagne carpet con un abito da urlo, firmato Tamara Ralph!
3. Jessica Chastain tra i migliori look degli Oscar 2023
Jessica Chastain, attrice premio Oscar, che proprio l’anno scorso ha vinto l’ambita statuetta di Miglior Attrice per il suo ruolo in Gli Occhi di Tammy Faye, è arrivata sul tappeto in un abito elegantissimo argento, firmato Gucci.
4. Angela Bassett agli Oscar 2023
Angela Bassett, attrice protagonista di Black Panther: Wakanda Forever, ha scelto di indossare uno degli abiti più interessanti della serata. Il vestito, firmato Moschino, ha stupito tutti per il bellissimo colore viola.
5. Ana de Armas tra le più belle sul red carpet
Ana de Armas, star del film Blonde, per cui è stata nominata nella categoria di Miglior Attrice per aver interpretato il ruolo di Marilyn Monroe, è arrivata sul red carpet del Dolby Theatre di Hollywood in un semplicissimo abito argento, creato per lei dalla casa di moda francese Louis Vuitton. Un’ambito che per i più esperti pare essere un richiamo ad un vestito indossato da Marilyn Monroe (quello in cui ha cantato al compleanno di John Fitzgerald Kennedy!).
6. Cara Delevigne
Cara Delevigne, la bellissima modella e attrice inglese, ha portato sul red carpet color champagne l’unico abito rosso della serata! Un look firmato Elie Saab che ha conquistato il web.
7. Michelle Yeoh e il suo look Oscar 2023
Michelle Yeoh, nominata agli Oscar di questa sera come Miglior attrice per il suo ruolo in Everything Everywhere all at Once, ha portato agli Academy un bellissimo abito bianco firmato Dior. Un abito principesco e ampio che ha fatto innamorare tutti sul web!
8. Kerry Condon
Kerry Condon, l’attrice irlandese, nominata nella categoria di Miglior Attrice non protagonista per il suo ruolo in Gli Spiriti dell’Isola, ha illuminato il tappeto degli Oscar con il suo bellissimo abito giallo creato da Versace. Il look, secondo Condon, rimanda al proprio personaggio, che indossa un cappotto giallo nel corso del film.
9. Michelle Williams
Michelle Williams, nominata come Miglior Attrice per il suo ruolo in The Fabelmans, ha indossato un look total white firmato Chanel. Semplice ma elegantissimo!
10. Lady Gaga tra le migliori vestite della serata
Lady Gaga, la celebre cantate e attrice era presente alla serata per effettuare la performance in diretta del suo brano Hold My Hand realizzato per il film Top Gun: Maverick. La star ha conquistato tutti con un look total black firmato Versace. Promossa!
Leggi anche Lady Gaga canta Hold My Hand agli Oscar 2023