Demolition – Amare e Vivere: il film di Jean Marc Vallée al cinema dal 15 settembre
Demolition, il film di Jean Marc Vallèe con protagonisti Jake Gyllenhaal e Naomi Watts arriverà al cinema il 15 settembre distribuito da Good Films. Di seguito la sinossi ufficiale:
Davis Mitchell (Jake Gyllenhaal) fatica a ritrovare un equilibrio dopo la tragica morte della moglie. Nonostante sia continuamente spronato dal suocero (Chris Cooper) a rimettersi in sesto, Davis non riesce a riprendersi. La notte in cui sua moglie muore, Davis cerca di comprare uno snack a un distributore automatico dell’ospedale, ma non ci riesce a causa di un malfunzionamento.
Quello che nasce come un banale reclamo a una società di distributori si trasforma in una serie di lettere, nelle quali Davis fa delle confessioni molto personali, che catturano l’attenzione della responsabile del servizio di assistenza ai clienti, Karen (Naomi Watts). Nasce tra i due un rapporto sempre più profondo. Con l’aiuto di Karen e del figlio quindicenne (Judah Lewis), Davis inizia lentamente a ricostruire la sua vita, demolendo quella di un tempo.
Demolition – Amare e Vivere: al cinema dal 15 settembre il nuovo film di Jean Marc Vallée
Demolition cerca di raccontare l’irraccontabile e di svelare sentimenti ed emozioni che si annidano vicino al cuore, troppo preziosi e fragili per essere mostrati al mondo. Molto si è scritto e tanto si è dibattuto a proposito del superamento del lutto per la perdita di una persona cara, ma la psicologia non è ancora arrivata (e forse non ci arriverà mai) ad avere una ricetta valida e funzionante per chiunque. Ognuno deve trovare la sua strada per affrontare e superare il dolore.
La strada che sceglie Davis è quella (come suggerisce il titolo) della demolizione. Il protagonista opta per distruggere tutto ciò che gli sta intorno, che sia un frigorifero malfunzionante, il proprio ufficio, una casa o la sua carriera lavorativa. Demolire tutto per ricominciare da capo è quindi la sua ricetta, ma il caso gli fa dono dell’incontro con la tenera e comprensiva Karen, l’unica persona che attraverso le lettere da lei ricevute ha involontariamente potuto intravedere le vere emozioni di Davis attraverso un piccolo spiraglio nella sua maschera di impassibilità. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE