Christian – Stagione 2: intervista al cast della serie Sky Original [VIDEO]
Intervista video al cast di Christian, la serie Sky Original in onda su Sky e disponibile in streaming solo su NOW con i sei episodi della seconda stagione a partire dal 24 marzo 2023.
Nuovi miracoli, nuovo regno è lo slogan scelto per lanciare la seconda stagione di Christian, la serie Sky Original prodotta da Sky Studios e Lucky Red, in collaborazione con Newen Connect e in onda su Sky e in streaming solo su NOW dal 24 marzo 2023. Stefano Lodovichi è il regista e produttore creativo, nel cast Edoardo Pesce, Claudio Santamaria, Silvia D’Amico e tanti, tanti altri.
Ancora una volta, gira tutto attorno a Christian, “santo picchiatore” di periferia, benedetto da stimmate miracolose che gli danno poteri da supereroe, più di un grattacapo e la capacità aiutare (per il meglio o per il peggio?) la variegata umanità della Città Palazzo, la giungla di cemento suburbano già teatro della prima stagione. In bilico tra crime drama e soprannaturale, poco o nulla somiglia a Christian – Stagione 2 nel panorama della serialità italiana. Per scoprire segreti e virtù della serie, abbiamo fatto una chiacchierata video con alcuni membri del cast.
Christian – Stagione 2: la nostra intervista a Edoardo Pesce e Silvia D’Amico
La seconda stagione è l’ora della maturità per Christian (Edoardo Pesce), il picchiatore al soldo del boss trasfigurato da un dono divino e autoproclamato guaritore della Città Palazzo. Ma anche per Rachele (Silvia D’Amico), amica, confidente e partner d’affari, protagonista tra l’altro di uno dei miracoli più clamorosi del nostro.
Silvia D’Amico ed Edoardo Pesce funzionano in scena e si intendono anche fuori. Lui, più sornione e scanzonato, lei riflessiva e posata. Venute meno alcune carismatiche figure bussola, il boss dei boss, Lino (Giordano De Plano), la mamma del protagonista, Italia (Lina Sastri), Christian e Rachele si trovano nella seducente ma pericolosa condizione di poter scegliere liberamente come usare il dono. Decidere cosa fare da grandi è un’emozione forte ma anche una gran fatica. Edoardo Pesce e Silvia D’Amico ci spiegano perché è giusto parlare della prima stagione come dell’età dell’infanzia (per la serie e i personaggi), mentre Christian – Stagione 2 è l’inizio di una fase nuova, l’età adulta magari, se non proprio la maturità. Scendendo più nello specifico, abbiamo modo di scoprire se, per gli attori, i personaggi conservano ancora uno spazio di mistero o se è già stato detto tutto su di loro (spoiler, non è così).
Christian – Stagione 2: la nostra intervista ad Antonio Bannò, Camilla Filippi e Gabriel Montesi
La coralità della narrazione valorizza il respiro dei cosidetti non protagonisti, comprimari di spessore e inusuale profondità. Trattandosi di un sequel, Christian – Stagione 2 ha l’onore di approfondire, perfezionandolo, l’arco dei personaggi storici ma anche l’onere, il mantra è tenere alta l’attenzione, di integrare il quadro con qualche new entry. La nostra seconda intervista coinvolge volti vecchi e volti nuovi.
I volti noti sono quelli di Antonio Bannò, che nella serie è Davide, figlio di Lino, erede al trono della Città Palazzo e migliore amico di Christian. Ma c’è anche Gabriel Montesi, Penna, piccolo malvivente al soldo del boss la cui centralità nella serie crescerà molto nella seconda stagione. Christian – Stagione 2 introduce anche qualche new entry e tra queste figura Camilla Filippi. Il suo personaggio si chiama Esther, vive nella Città Palazzo ma nessuno sembra conoscerla, è particolarmente vicina a Matteo (Claudio Santamaria) e… meglio fermarci qui. Antonio Bannò, Camilla Filippi e Gabriel Montesi ci raccontano perché complicare le cose è la strategia giusta per una serie Tv, ma anche se i rispettivi personaggi siano solo il prodotto dell’ambiente in cui vivono o possano permettersi di essere altro.