Re dell’ombra: trama, trailer e cast del film Netflix di Marc Fouchard
Re dell'ombra è il film Netflix con al centro un dramma familiare tra due fratellastri: ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla pellicola.
Re dell’ombra è un film del 2023 disponibile su Netflix a partire dal marzo 2023. La pellicola è stata girata in Francia ed è un thriller con atmosfere drammatiche: la regia a cura di Marc Fouchard mette in scena una bella avventura dalla trama solida e con performance molto gradite sia alla critica che al pubblico.
Una faida familiare che nasconde qualcosa di più profondo, una lotta per il potere e la voglia di emergere: la storia di Ibrahim e Adama conqusita fino all’ultimo respiro. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla pellicola Netflix approdata da poco sulla piattaforma streaming.
Re dell’ombra: trama e trailer del film di Marc Fouchard
Re dell’ombra parla di due fratellastri e della loro faida familiare: i protagonisti sono Ibrahim e Adama, mentre le location sono principalmente ambientate in Francia e nelle zone limitrofe di Parigi, capitale presente in molte scene come sfondo alle avventure dei due personaggi principali.
Intorno a Ibrahim e Adama, una fitta rete di contatti familiari e non, non sempre veritieri e spesso molto pericolosi. Il rapporto tra due fratellastri diventa una vera e propria guerra, mettendo contro due fazioni rivali senza troppi scrupoli. La pellicola ha i tipici toni del noir francese, con un focus particolare sulla mala vita dei sobborghi. Ibrahim, 25 anni, diventa cieco dopo un incidente e le antiche rivalità con il fratellastro, famoso nel quartiere di Parigi in cui vivono entrambi, vengono fuori dopo la morte di loro padre.
Le conseguenze non attendono a farsi vedere, con risvolti spesso inaspettati. Ecco il trailer del film
Re dell’ombra: personaggi e cast del film ambientato a Parigi
Il film ha come protagonisti alcuni dei giovani attori francesi più talentuosi della loro generazione, partendo dai due protagonisti Ibrahim e Adama, interpretati da Kaaris e Alassane Diong, due star nascenti del cinema francese. Nel cast è presente anche Carl Malapa nel ruolo di Malik.
Il cast completo del film è formato da:
- Kaaris: Ibrahim
- Alassane Diong: Adama
- Carl Malapa: Malik
- Assa Sylla: Aïssata
- Issaka Sawadogo: Ousmane
- Hassam Ghancy: Chérif
- Mareme N’Diaye: Maimouna
- Tatiana Rojo: Agna
- Jonas Dinal: Oumar
- Mylène Wagram: Songolo
- Josée Schuller: Madame Diop
- Aksel Ustun: Anthony