Star Wars: i registi del film da Oscar Everything Everywhere All at Once alla regia di una serie!
I Daniels dirigeranno almeno un episodio della serie di Star Wars Skeleton Crew, con protagonista Jude Law.
I Daniels, neo vincitori dell’Oscar grazie all’acclamato Everything Everywhere All at Once presto si dedicheranno al mondo di Guerre Stellari! THR riporta che i registi stanno lavorando alla serie Disney+ di Star Wars Skeleton Crew.
Le riprese della serie sono iniziate durante l’estate e si sono concluse negli ultimi mesi, ma come per tutte le cose legate al mondo di Star Wars, la serie è ancora avvolta nel mistero, insieme ai suoi registi. Ad esempio, l’elenco completo dei registi della terza stagione di The Mandalorian è stato rivelato solamente all’uscita del trailer, due mesi prima della premiere. Non è noto se i Daniels stanno dirigendo un solo episodio di Skeleton Crew, oppure se si sono dedicati alla regia di più episodi.
Skeleton Crew è il prossimo show live-action ideato per la piattaforma streaming Disney+ ambientato nell’universo creato da George Lucas. La serie ha come protagonista il celebre attore Jude Law e proviene dal regista della trilogia di Spider-Man di Tom Holland Jon Watts. È incentrata su un gruppo di persone perdute nella galassia che cercano di ritrovare la strada di casa. La serie, ambientata nell’era della Nuova Repubblica, è prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni (il duo dietro The Mandalorian).
La notizia su Skeleton Crew arriva settimane prima dell’atteso evento a tema Star Wars che si terrà a Londra dal 7 al 10 aprile. Alla Star Wars Celebration del 2023 sono attese notizie riguardanti i piani futuri della Lucasfilm.
I Daniels (ovvero Daniel Kwan e Daniel Scheinert) a inizio mese hanno portato a casa tre Oscar per il loro lavoro in Everything Everywhere, il successo della stagione ambientato in un multiverso che ha vinto come miglior sceneggiatura originale, miglior regia e miglior film. Il lungometraggio A24 ha anche vinto il premio per la miglior attrice protagonista (Michelle Yeoh), il miglior attore non protagonista (Ke Huy Quan), la migliore attrice non protagonista (Jamie Lee Curtis) e il miglior montaggio (Paul Rogers).
I registi, ormai molto richiesti, hanno firmato un contratto quinquennale con la Universal. Oltre a Everything Everywhere sono noti per il film Swiss Army Man, con protagonisti Paul Dano e Daniel Radcliffe.