Halloween: 5 modi in cui Michael Myers potrebbe tornare in un nuovo film

Michael Myers è davvero morto in Halloween Ends o dobbiamo aspettarci il suo ritorno prossimamente? Mai dire mai.

Halloween Ends ha finalmente ucciso Michael Myers, il che significa che il prossimo film di Halloween deve trovare un modo per riportarlo indietro. Sebbene Halloween Ends affermi di essere l’ultimo film della serie, molti altri film appartenenti al franchise hanno già fatto questa dichiarazione in passato, eppure l’amata serie di film slasher sembra sempre continuare. Indipendentemente dal fatto che il prossimo film sia direttamente collegato alla trilogia reboot di Halloween o meno, ci sono cinque modi in ​​​​cui Michael Myers può potrebbe tornare all’interno della storia.

Nonostante sia il tredicesimo film della serie, Halloween Ends è solo il quarto film della continuità moderna. Halloween del 2018 ha ricollegato il resto dei sequel fuori dalla sequenza temporale, con la trilogia reboot che considera solo il canone originale dell’originale del 1978. A causa di questa confusione temporale, non si sa esattamente quali elementi facciano o meno parte della continuità della trilogia reboot. Tuttavia, ci sono ancora molti elementi vecchi e nuovi che possono essere utilizzati per riportare in vita Michael Myers per qualunque film il prossimo franchise abbia in serbo.

Ecco 5 modi in cui il franchise di Halloween potrebbe riportare in vita Michael Myers

1. Il Culto di Thorn potrebbe resuscitare Michael Myers in qualche prossimo film di Halloween

Sebbene Michael Myers sia riuscito a sopravvivere ad alcune ferite che, senza dubbio, ucciderebbero la maggior parte degli umani, la sua morte in Halloween Ends è piuttosto definitiva. Non solo Laurie Strode uccide il villain alla fine del film, ma getta il suo corpo in un trituratore di rottami dove viene mutilato tanto da essere irriconoscibile. Sarà impossibile per il prossimo film di Halloween dire semplicemente che il killer è sopravvissuto alle ferite, il che significa che ci sarà bisogno, eventualmente, di qualcosa di soprannaturale per resuscitarlo. Fortunatamente, ilCculto di Thorn di Halloween potrebbe essere la soluzione perfetta al problema della morte di Michael Myers.

Introdotto per la prima volta in Halloween 6 – La maledizione di Michael Myers, il Culto di Thorn è un’antica organizzazione legata a un’entità demoniaca soprannaturale. Quando era attivo, questo Culto sacrificava i bambini al demone; i piccoli, così facendo, acquisivano poteri magici e venivano costretti a scatenarsi in una furia omicida ad Halloween. Il film rivela che Michael è stato uno dei bambini sacrificati e che il culto era ossessionato da lui. A causa della connessione del Culto di Thorn con il soprannaturale, è del tutto possibile che possano resuscitare magicamente Michael, riportandolo indietro per il prossimo film di Halloween.

Un altro percorso che potrebbe prendere la storia del Culto di Thorn potrebbe essere più scientifico. L’uomo nero di Halloween 5 (che, in seguito, si è rivelato essere il leader del Culto di Thorn) era ossessionato dalla clonazione di Michael Myers, con Halloween 6 – La maledizione di Michael Myers che implicava persino che il figlio di Jamie fosse il prodotto di un esperimento di clonazione di fecondazione in vitro. La trama della clonazione potrebbe essere un modo migliore per il Culto di Thorn di riportare indietro Michael, poiché lo scopo del reboot di Halloween era quello di sbarazzarsi di tutti gli elementi soprannaturali. Tuttavia, la storyline del Culto di Thorn funziona come un modo già stabilito per resuscitare Michael per il prossimo film.

2. Qualcun altro potrebbe assumere il ruolo di Michael Myers

Un altro modo interessante per far tornare Michael Myers sarebbe che qualcun altro prenda il suo posto. Anche se, tecnicamente, non sarebbe lo stesso personaggio, sarebbe più o meno lo stesso nello spirito, continuando l’eredità dell’iconico slasher. Dopotutto, Michael era un antagonista per lo più silenzioso, quindi non è che il successore di Michael debba essere drasticamente diverso. La creazione di un killer completamente nuovo darebbe nuova vita al franchise di Halloween e sembra essere la direzione in cui si sta andando.

Halloween Ends introduce Corey Cunningham, un giovane adulto apparentemente normale che diventa rapidamente l’aiutante di Michael Myers. Corey diventa violento quanto Michael, con il film che implica che una sorta di oscurità soprannaturale si è trasferita da Michael a Corey. Sebbene Corey muoia in Halloween Ends, uno spin-off basato su un killer guidato da Michael è un’idea incredibilmente intrigante. Avere un altro assassino che assume il ruolo di Michael Myers sarebbe il modo perfetto per continuare il franchise di Halloween, consentendo comunque ai film futuri di trovare la propria voce e identità.

3. Silver Shamrock potrebbe creare un nuovo Michael Myers nel franchise di Halloween

Un’altra spiegazione per il ritorno di Michael Myers potrebbe essere la società Silver Shamrock. Introdotta in Halloween III – Il signore della notte, Silver Shamrock è una malvagia società di gadget che produce e vende maschere di Halloween. Le maschere sono intrise di magia e tecnologia che hanno la capacità di uccidere i bambini una volta attivate. È stato a lungo teorizzato che la maschera di Michael Myers sia un prodotto Silver Shamrock, spiegando perché Michael vuole solo uccidere mentre la indossa. Dopo Halloween Ends, riportare indietro Michael è un ottimo modo per confermare questa teoria.

Tutto ciò che Silver Shamrock dovrebbe fare in un futuro film di Halloween sarebbe creare un’altra delle maschere indossate da Michael Myers e regalarla a un nuovo bambino. Se la maschera è ciò che ha creato Michael, dare a un nuovo bambino la stessa maschera lo renderebbe essenzialmente la stessa persona. Questo è sia un ottimo modo per riportare in vita Michael Myers sia per espandere la trama di Silver Shamrock, che Halloween Ends ha anticipato. Michael Myers ha recitato in abbastanza film e renderlo solo un altro scagnozzo della società Silver Shamrock sarebbe una nuova interessante svolta narrativa.

4. Il prossimo Halloween potrebbe essere un prequel di Michael Myers

Un modo per riportare in vita Michael Myers senza resuscitarlo sarebbe trasformare il prossimo film di Halloween in un prequel. La scena del flashback di Halloween Kills ha dimostrato che ci sono momenti di Michael Myers che non sono mai stati mostrati prima, il che significa che un prequel potrebbe aggiungere ulteriori omicidi che non sono stati mostrati. Un prequel di Halloween potrebbe semplicemente seguire una follia omicida di Michael Myers mai vista prima. In modo ancora più interessante, il film potrebbe esplorare la psiche di Michael, approfondendo le idee dei film di Halloween di Rob Zombie.

5. Il prossimo Halloween potrebbe essere un reboot completo

L’ultima (e più semplice) opzione su come il prossimo Halloween potrebbe riportare indietro Michael Myers sarebbe quella di fare un reboot completo. Sebbene Michael muoia in Halloween Ends, i futuri sequel potrebbero semplicemente ignorare la trilogia reboot. Dopotutto, l’Halloween del 2018 ha stabilito un precedente “togliendo di mezzo” alcuni dei film precedenti, quindi un futuro sequel potrebbe semplicemente ripercorrere questa strada. La morte di Michael Myers in Halloween Ends può sembrare permanente adesso, ma probabilmente non rimarrà morto a lungo, poiché nulla può fermare il successo commerciale del franchise.

Leggi anche Halloween Ends: recensione del capitolo finale della saga horror

Tags: Halloween