L’isola e il maestro: dov’è stata girata la serie Netflix? Tutte le incantevoli location greche
Le splendide location in uno dei paesi più suggestivi d'Europa nella serie originale Netflix.
L’isola e il maestro, la serie originale Netflix sta riscuotendo un enorme successo tra gli utenti e sembra piacere molto anche alla critica. Una storia di amore, di musica e di vita ambientata nelle splendide location greche, ha tutti i fattori per essere una delle nuove hit della piattaforma streaming. La serie TV è disponibile a partire dal 17 marzo 2023, con le sue scene passionali e la consapevolezza di essere ambientata in uno dei luoghi più belli della terra.
Una storia che mescola suspence, arte e passione folle, lo show non annoia certamente i suoi spettatori e si promette di sorprenderlo ad ogni puntata. Ma quali sono gli splendidi luoghi greci mostrati sullo schermo? Scopriamo dove andare in vacanza in questa estate 2023!
L’isola e il maestro: le splendide location nelle isole greche: una storia di mare e passione
L’isola e il maestro è una serie TV romantica e passionale, che racconta la preparazione di un concerto attraverso la storia tra i suoi protagonisti. Il sesso è anche uno degli elementi salienti dell’opera Netflix, insolitamente hot ma anche densa di mistero e suspence. Non volendo aderire ad un genere in particolare, mescola i tratti salienti di altri genre TV creando un risultato finale decisamente interessante e piccante.
Ad aiutare l’impresa, resa già semplice dal naturale carisma e dall’aspetto gradevole dei personaggi principali, partecipa in modo decisivo la splendida ambientazione della serie TV. Ci troviamo, infatti, in uno dei paradisi terresti più cercati e visitati dal turismo estivo e primaverile. La Grecia, con la sua storia e la sua tradizione di mare splendente e cultura, è lo sfondo perfetto per una storia di passione bruciante.
Le location presenti nello show sono concentrate, principalmente, sulla bellissima isola di Paxos. Non si tratta, dunque, di una delle isole più celebri dei numerosi arcipelaghi greci. Paxos mantiene il mare cristallino e gli elementi più salienti della cultura tradizionale più pura. Il protagonista Orestis arriva sull’isola di Paxos per realizzare un festival di musica estivo, ma resta ingarbugliato nelle vicende misteriose e personali dei suoi abitanti. Il numeroso cast della serie prevede Christoforos Papakaliatis, Haris Alexiou, Maria Kavoyianni, Fanis Mouratidis, Marisa Triantafyllidou, Giannis Tsortekis, Antinoos Albanis, Stefania Goulioti.
Le acque cristalline fanno dunque da background alle sequenze d’amore e scambi bollenti tra i protagonisti de L’isola e il maestro, tutto raccontato e mostrato con l’accogliente calore estivo del Mediterraneo. Non solo mare cristallino e spiagge bianche, verde e casette bianche e blu, la Grecia è anche ottimo cibo e ottimo vino. Sarebbe impossibile parlare della Grecia senza citare i suoi ottimi piatti, famosi ed imitati in tutto il mondo.
I cibi tipici delle splendide isole greche in tutto il loro splendore
La Grecia è ricchissima di cibi tipici, molto imitati e famosi in tutto il mondo. Non sempre le imitazioni riescono a raggiungere la qualità dei prelibati prodotti mediterranei, ma un tentativo di imitazione è sempre una manifestazione di ammirazione. E cosa c’è da non ammirare in una delle cucine più gustose e variegate d’Europa?
La cucina greca de L’isola e il maestro vede la prelibata e celebre pita gyros, o la splendida moussaka. Persino le insalate sono ottime in Grecia, con prodotti deliziosi come pomodori, feta, olive, cetrioli, cipolla. Si tratta di una pietanza esitva incredibilmente gustosa, ottima anche negli altri periodi dell’anno.
Dalla carne al pesce, le isole greche offrono una moltitudine incredibile di varietà e gustosità. Ce n’è davvero per tutti i palati!