Master Gardener: il trailer unisce l’introspezione al giardinaggio [VIDEO]
Il film, che chiude l'apprezzata trilogia di Paul Schrader iniziata con First Reformed, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes, a settembre 2022.
Master Gardener è il recente lungometraggio diretto da e scritto da Paul Schrader (Cortesie per gli ospiti, Il nemico invisibile) apprezzato cineasta e sceneggiatore americano, storico amico e collaboratore di Martin Scorsese che, dal 2017, ha dato vita, con First Riformed – La creazione a rischio, un’interessante trilogia introspettiva che ragiona sulla colpa e la redenzione degli esseri umani. Continuata con Il collezionista di carte, arrivato nelle sale nel 2021, quest’ultima pellicola è stata presentata in anteprima alla 79esima edizione del Festival di Cannes, nello specifico il 3 settembre 2022. In occasione del lancio americano del film in sala, ecco che è stato pubblicato il trailer della realizzazione, davvero molto affascinante e ricco di spunti.
Master Gardener non è ancora arrivato nelle sale italiane
Direttamente sul canale YouTube ufficiale di Magnolia Pictures e Magnet Releasing, è stato caricato il filmato in questione di Master Gardener, che potete trovare anche qui sotto, in calce al nostro articolo. All’interno del video, affascinante e magnetico, conosciamo la vita di Narvel Roth (Joel Edgerton), un esperto orticulturista che si occupa della tenuta sudista della ricca vedova Norma Haverhill (Sigourney Weaver). Tutto cambia quando all’uomo viene affidata la nipote della donna, la giovane Maya (Quintessa Swindell). In una spirale di introspezione e fragilità psichica, il giardinaggio diventa una metafora oscura e perversa della complessità dell’animo umano.
Vi ricordiamo che Master Gardener, prodotto da Ottocento Films, Northern Lights Films, KOJO Studios, Flickstar, non ha ancora una data di uscita italiana, che speriamo possa essere comunicata il prima possibile. Il cast del lungometraggio, tra l’altro, vede la partecipazione anche di Esai Morales nella parte dell’Agente Oscar Neruda, Eduardo Losan che impersona Xavier, Victoria Hill nelle fattezze di Isobel, Erika Ashley che incarna Maggie, Matt Mercurio che interpreta Sissy e molti altri ancora.