Le 10 migliori serie TV romantiche coreane con elementi fantasy
Se avete voglia di tuffarvi a capofitto nella cinematografia coreana senza impegno, ecco alcuni delle migliori serie tv romantiche coreane che contengono elementi fantasy.
Guardare i K-drama può essere una delle forme più divertenti di evasione, specialmente quando sono pieni di misticismo e altri elementi fuori dal mondo, come le migliori serie tv romantiche coreane con temi fantasy. Da trame interessanti che coinvolgono creature folkloristiche come la kumiho (una volpe a nove code) ed elementi fantastici come viaggi nel tempo o reincarnazioni, i K-drama che rientrano nei generi soprannaturali o fantasy sono sempre divertenti da guardare, poiché la cultura coreana è ricca di folklore e miti.
I migliori show di questo tipo di solito presentano storie d’amore particolarmente profonde e romantiche, rese ancor più tali dalle loro ambientazioni ultraterrene o temi misteriosi, che rendono la migliore serie K-drama fantasy avvincente e perfetta per il binge-watching. Ricche di trame intriganti, immagini straordinarie e profonda esplorazione dei loro mondi isolati, alcune delle migliori serie tv coreane romantiche presentano elementi della trama che rasentano il soprannaturale e includono interessanti creature fantastiche come goblin, fantasmi, draghi e forse anche lo stesso Triste Mietitore Coreano/Messaggero dell’Aldilà (Jeoseung Saja).
Ecco le migliori serie tv romantiche coreane che hanno elementi fantasy nella storia
1. W del 2016 tra le migliori serie tv romantiche coreane con elementi fantasy
Nel K-Drama W, un chirurgo di nome Oh Yeon-Joo (Han Hyo-Joo) ha un padre che scrive un webtoon intitolato W. Dopo che suo padre cerca di uccidere il personaggio principale del fumetto, si ritrova all’interno del webtoon, faccia a faccia con il protagonista Kang Chul (Lee Jong-Suk). Una delle serie tv romantiche coreane più interessanti, perfetta anche per San Valentino, W passa dal mondo reale al mondo dei fumetti durante tutti i suoi episodi. Lo show ha anche un’ottima colonna sonora, ma sembra che non sia stata sfruttata abbastanza poiché le canzoni vengono riprodotte principalmente durante i fermo immagine finali. Con la sua emozionante ed entusiasmante storia d’amore, W è un K-drama che gli spettatori finiranno dopo un selvaggio binge-watching.
2. The King: Eternal Monarch del 2020
The King: Eternal Monarch è un K-drama che utilizza il viaggio nel tempo come espediente della trama. Ci sono due mondi paralleli nella serie. Dopo che il moderno imperatore coreano passa attraverso un portale, viene trasportato nel Regno di Corea, che è ancora nell’anno 1994. La scelta di Lee Min-Ho e Kim Go-Eun per interpretare i due personaggi principali è stata una decisione eccellente nel romantico drama coreano, in quanto i due attori principali hanno un’intesa incredibile e non mancano di far svenire gli spettatori ogni volta che sono sullo schermo. Gli spettatori adorano anche la sceneggiatura e la narrazione della serie, che si allontana dai famosi stereotipi del K-drama come la disapprovazione dei genitori e le tragiche malattie.
3. Mystic Pop-up Bar del 2020 tra le migliori serie tv romantiche coreane con elementi fantasy
La morte per suicidio di Weol Ju (Hwang Jung-Eum) sotto un albero sacro porta sfortuna alla sua città in una delle migliori serie tv coreane romantiche del 2020, Mystic Pop-Up Bar. Dopo la sua morte, le viene data la punizione di risolvere i problemi di 100.000 persone, poiché questo è il suo unico modo per arrivare alla sua vita ultraterrena. Nonostante la sua magica capacità di leggere i sogni e i 500 anni che le sono stati concessi, Weol-Ju fatica a raggiungere l’obiettivo. Con solo un mese rimasto, fortunatamente incontra Han Kang-bae (Yook Sung-Jae), a cui le persone raccontano le loro verità e si preoccupano nel momento in cui c’è un contatto fisico con lui. Concentrandosi su problemi della vita reale, Mystic Pop-Up Bar è un’esperienza catartica e riconoscibile e la ricerca dell’amore di Kang-bae è un altro motivo per aggiungere questo drama all’elenco delle serie tv da non perdere.
4. Hotel Del Luna del 2019
Nel drama coreano femminile Hotel Del Luna – un hotel che serve i morti – l’amministratrice delegata dell’hotel, Jang Man-Wol (IU), è stata destinata a dirigere la struttura a causa di una peccato che ha commesso. Sebbene non ricordi più perché è stata punita, il suo unico modo per uscire dalla situazione è trovare qualcuno che ha commesso un errore più grande del suo. Una solida new entry nel genere drammatico romantico coreano, che si unisce all’hotel, è Goo Chan-sung (Yeo Jin-goo), che è destinato a lavorare in questo strano posto dopo che Man-Wol ha a che fare con suo padre. I due riusciranno mai a sfuggire al loro destino? Pieno di elementi mistici e trame interessanti, Hotel Del Luna è un grande show per i principianti del K-drama.
5. A Korean Odyssey del 2017 tra le migliori serie tv romantiche coreane con elementi fantasy
Dopo aver lasciato che Song Ogong (Lee Seung-Gi) scappasse dalla montagna di marmo – dove era stato intrappolato come punizione dal cielo – Jin Seon-Mi (Oh Yeon-So) ottiene il destino di un Sam-Jang (qualcuno che gli spiriti vogliono mangiare per il potere che darà loro). In uno dei migliori drama romantici coreani, l’unica cosa che tiene al sicuro Seon-Mi e impedisce a Ogong di mangiarla come vuole, è il contratto che ha fatto con lui in cui gli chiede di proteggerla. Seon-Mi in seguito fa indossare al geloso essere esiliato Ogong un braccialetto magico chiamato Geumganggo, che lo fa innamorare di più di lei. Seon-mi, che è stata un’emarginata per tutta la vita a causa della sua capacità di vedere gli spiriti, sviluppa sentimenti per Ogong quando finalmente si sente sollevata dal fatto che ci sia qualcuno per lei. Questo è, sfortunatamente, uno dei pochi drama coreani che non ha un lieto fine.
6. While You Were Sleeping del 2017
Nam Hong-Joo (Bae Suzy) sogna le brutte cose che accadranno in futuro in romantica serie coreana. Sfortunatamente, non può farci niente e, avendo sognato se stessa morta nella sua uniforme da giornalista, decide di lasciare il lavoro. Successivamente incontra Jung Jae-chan (Lee Jong-suk), un pubblico ministero, e Han Woo-Tak (Jung Hae-in), un agente di polizia, entrambi dotati della capacità di sognare il futuro. Con le loro tre vite intrecciate, si sognano l’un l’altro e si aiutano a vicenda a cambiare il proprio destino, ma possono davvero cambiarlo? Se non fosse per questa trama orientata alla fantasia, Jae Chan, che cerca di risolvere i suoi casi come procuratore contro Lee Yoo Beom (Lee Sang Yeob). è un’altra ragione per cui tutti non possono smettere di guardare questo K-drama fino alla fine.
7. Strong Woman Bong Soon del 2017 tra le migliori serie tv romantiche coreane con elementi fantasy
Quando una persona anonima inizia a inviare minacce di morte ad Ahn Min Hyuk (Park Hyung Sik), l’amministratore delegato di una società di giochi chiamata AIN Software, decide di assumere una guardia del corpo. Incontrando Do Bong Soon (Park Bo Young), una donna dalla forza erculea, ne rimane intimorito e decide di assumerla per il lavoro. Sebbene all’inizio riluttante, interessato alla possibilità di diventare uno sviluppatore lì in futuro, Bong Soon entra a far parte dell’azienda. Allo stesso tempo, la sua cotta d’infanzia, In Guk Doo (Ji Soo), un detective della polizia, sta cercando di catturare un uomo misterioso che ha rapito giovani donne del quartiere di Bong Soon. Sebbene sia sicuramente una delle serie romantiche più strane, la posta in gioco alta e la trama interessante rendono Strong Woman Bong Soon un K-drama altamente memorabile. La forza di Bong Soon, che non può essere usata per i suoi scopi, sarà d’aiuto sia a Min Hyuk che a Guk Doo nella loro ricerca?
8. Guardian: The Lonely And Great God del 2017
Kim Shin (Gong Yoo) è un goblin dotato dell’immortalità in questo controverso K-drama romantico, ma a un certo punto il vantaggio diventa una rovina, quindi desidera ardentemente porre fine alla sua vita immortale. L’unico modo, però, per farlo è fare in modo che la sua sposa goblin gli estragga la spada. Più di nove secoli dopo, ha finalmente incontrato la sua sposa, Ji Eun-Tak (Kim Go-Eun), e i due iniziano una relazione romantica. Con Shin vive Wang Yeo (Lee Dong-Wook), diventato un Triste Mietitore a causa di un peccato che ha commesso, e non importa quante generazioni passano, non ottiene mai quel lieto fine che desidera nella sua vita amorosa. Guardian: The Lonely and Great God, noto anche come Goblin, è un K-drama con una trama e un umorismo commoventi.
9. The Legend Of The Blue Sea del 2016 tra le migliori serie tv romantiche coreane con elementi fantasy
Quando Shim Cheong (Jun Jihyun), una sirena, arriva in città, incontra Heo Joon-Jae (Lee Minho), un uomo che assomiglia esattamente al nobile che fu il suo primo e unico amore dell’era Joseon. Dato che Shim Cheong non ha un posto dove vivere in città, rimane con Joon-Jae. Cheong inizialmente è interessata solo al suo braccialetto di giada, che vale 6 milioni di dollari, ma in seguito ricambia il suo amore per lui. Allo stesso tempo, la matrigna di Joon-Jae sta cercando di farlo uccidere in modo che suo figlio ottenga tutte le proprietà di suo padre. Mentre un ingenuo Shim Cheong sopravvive al complicato e duro mondo moderno, agli spettatori viene anche mostrata la storia d’amore di Shim Cheong dell’era Joseon. Oltre alla trama e al romanticismo, The Legend of The Blue Sea offre anche un grande umorismo, che sicuramente farà ridere chiunque.
10. Il mio amore dalle stelle del 2013
Quando Do Min-Joon (Kim Soo-Hyun), un alieno, salva Yi-Hwa (Kim Hyun-Soo) dalla caduta da un dirupo, finisce sulla Terra. Dopo un salto temporale in avanti di 400 anni, a Min-Joon mancano solo pochi mesi per tornare sul suo pianeta natale ed è allora che incontra Cheon Song-Yi (Jun Ji-Hyun), un’attrice. Min-Joon ha precedentemente salvato il giovane Song-Yi – che assomiglia esattamente a Yi-Hwa – da un incidente, e da allora Song-Yi ha sviluppato dei sentimenti per lui, ma non ha idea che sia Min-Joon, il suo vicino. Nonostante gli sforzi di Min-Joon per non innamorarsi di Song-Yi, alla fine si innamora.