Scott Pilgrim: il cast del film riunito per la serie anime! [VIDEO]
L'opera trae ispirazione dall'omonima graphic novel scritta e disegnata da Bryan Lee O'Malley, pubblicata tra il 2004 e il 2010.
Scott Pilgrim è un famoso fumetto ideato da Bryan Lee O’Malley (Snot Girl, Alla deriva), pubblicato dalla Oni Press e dalla HarperCollins tra il 2004 e il 2010. In particolare questa storia vede come protagonista il giovane Scott Pilgrim, un 24enne normale che però, per conquistare il cuore di una ragazza, Ramona Flowers, deve sconfiggere tutti e 7 i suoi ex fidanzati. Un titolo semplice, ma dal grande cuore che è stato già trasposto per il grande schermo nel 2010 grazie a Edgar Wright che è stato molto rispettoso del materiale originale, a tal punto da far diventare ancora più un cult la graphic novel. Come annunciato ad inizio 2022, Netflix ha deciso di portare sul piccolo schermo una nuova versione della storia, questa volta in formato seriale.
Scott Pilgrim non ha ancora una data di uscita ufficiale su Netflix
La serie anime di Scott Pilgrim che, fino a qualche ora fa, era completamente avvolta nel mistero, finalmente ha svelato una carta fondamentale. Difatti, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Netflix, è stato caricato un brevissimo filmato relativo alla realizzazione che svela tutti i doppiatori che saranno presenti nel progetto che corrispondono, in modo inaspettato, agli stessi interpreti del cast del film. Troviamo infatti Michael Cera nei panni di Scott Pilgrim, Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Ramona Flowers, Satya Bhabha che interpreta Matthew Pathel, Kieran Culkin che impersona Wallace Wells, Chris Evans nelle fattezze di Lucas Lee, Anna Kendrick che presta il volto a Stacey Pilgrim, Brie Larson nei panni di Envy Adams, Alison Pill è Kim Pine e molti altri ancora.
Scott Pilgrim, prodotta da Complete Fiction, Marc Platt Productions, Netflix, Science SARU, Universal Animation Studios e Universal Content Productions, è co-scritta dallo stesso O’Malley (anche produttore esecutivo) insieme a BenDavid Grabinski, entrambi anche co-showrunner. Ad ora non sappiamo ancora quando potremo vedere lo show sulla piattaforma streaming, anche se la dicitura “prossimamente” fa sicuramente ben sperare.