Film al cinema ad aprile 2023. Cosa vedere?

Dall’atteso Super Mario Bros. – Il film al nuovo film di Ben Affleck sulle celebri sneaker Air Jordan di Nike, ecco tutti i film che vedremo nelle sale nel mese di aprile!

Dopo un marzo ricco di uscite cinematografiche super attese, come: il terzo capitolo di Creed, con Michael B. Jordan davanti e dietro la macchina da presa, John Wick: Capitolo 4, quarto capitolo dell’action franchise di Keanu Reeves, Shazam! Furia degli Dei; ma anche Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, e il nuovo film con Pierfrancesco Favino, L’Ultima Notte di Amore. Il mese di aprile si preannuncia un mese variegato e pieno di titoli promettenti. Quali saranno i film al cinema nelle sale italiane, ad aprile 2023? Di seguito vi proponiamo tutti i titoli in arrivo e le rispettive date di uscita!

Film al cinema ad aprile 2023

Ben Affleck AIR - Cinematographe.it
Ben Affleck in Air – La storia del grande salto, in arrivo nei cinema il 6 aprile

Il mese di aprile inizia con diversi e variegati titoli. Il 2 aprile esce nelle sale cinematografiche La chiamata del cielo, film drammatico co-produzione tra Estonia, Kirghizistan, Lituania. Il 3 aprile invece esce nelle sale cinematografiche Perugino. Rinascimento immortale, documentario diretto da Giovanni Piscaglia sul celebre artista italiano. Il 5 aprile invece vedremo nelle sale l’attesissimo film di Super Mario Bros., adattamento cinematografico della serie di videogiochi, che vede nel cast di doppiatori originali Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Jack Black, Keegan-Michael Key e Charlie Day. Nel medesimo giorno esce anche Mia, film drammatico presentato recentemente al Bif&st 2023 e diretto da Ivano De Matteo, con protagonisti Greta Gasbarri e Edoardo Leo.

Il giorno seguente il 6 aprile esce nei cinema Air-La storia del grande salto, film diretto da Ben Affleck, che vede nel cast Ben Affleck, Matt Damon, Viola Davis, Chris Tucker e Jason Bateman, che narra la storia della nascita della linea di Air Jordan, collaborazione tra Nike e Michael Jordan. In uscita il medesimo giorno diversi film, tra cui I Tre Moschettieri: D’Artagnan, film francese d’azione diretto da Martin Bourboulon con protagonisti Eva Green e Vincent Cassel; La cospirazione del Cairo, film thriller con protagonisti Tawfeek Barhom e Fares Fares (Zero Dark Thirty); L’appuntamento, film drammatico, co-produzione tra Macedonia del Nord, Danimarca e Belgio, e presentato al Festival di Venezia lo scorso settembre; in uscita anche Leila e i suoi fratelli, film iraniano diretto da Saeed Roustayi.

Russell Crowe L'esorcista del papa - Cinematographe.it
Russell Crowe in L’esorcista del Papa, in arrivo il 13 aprile

La settimana successiva abbiamo una varietà di film in uscita nelle sale cinematografiche; infatti, il 13 aprile troviamo in uscita: L’esorcista del Papa, film horror con protagonista Russell Crowe; in uscita anche As Bestas, film presente nella selezione ufficiale del Festival di Cannes 2022, e anche alla Festa del Cinema di Roma, diretto da Rodrigo Sorogoyen, e co-produzione francese/spagnola; Passeggeri della Notte, è un film drammatico francese, diretto da Mikhaël Hers, con Charlotte Gainsbourg e Quito Rayon Richter; di produzione italiana sono le due commedie in uscita I Pionieri, diretta da Luca Scivoletto, con protagonisti Mattia Bonaventura e Francesco Cilia, e Scordato, diretto da Rocco Papaleo, con protagonisti Rocco Papaleo e Giorgia; per chi amasse la musica c’è in uscita Metallica. 72 Season Global Premiere, documentario musicale sulla celebre band.

Il 17 aprile al cinema invece si potrà vedere Percoco- Il Primo mostro d’Italia, film drammatico diretto da Pierluigi Ferrandini, con Gianluca Vicari e Giuseppe Scoditti, incentrato sulla storia vera di Franco Percoco, stragista familiare italiano che nel 1956 uccise la propria famiglia. Nel medesimo giorno in uscita anche Toto le Héros- Un eroe di fine millennio, film di genere drammatico del 1990, diretto da Jaco van Dormael, con Michel Bouquet e Jo De Backer.

Cocainorso - Cinematographe
Keri Russell in Cocainorso, in arrivo nelle sale il 20 aprile

Il 20 aprile apre invece con l’uscita nei cinema di Cocainorso, commedia thriller diretta da Elizabeth Banks con protagonisti Keri Russell, O’Shea Jackson Jr., Christian Convery, Alden Ehrenreich e Ray Liotta nella sua ultima interpretazione. Nel medesimo giorno in uscita una varietà di film, tra cui: La Casa – Il Risveglio del Male, film horror diretto da Lee Cronin; Il Sol dell’Avvenire, commedia drammatica italiana, diretta da Nanni Moretti, che vede nel cast Margherita Buy e Silvio Orlando; Le Petit Piaf, è invece commedia musicale francese diretto da Gérard Jugnot; per i più piccoli in uscita troviamo Mavka e la foresta incantata, film d’animazione di produzione ucraina; infine, November – I cinque giorni dopo il Bataclan, è un film francese drammatico e poliziesco, diretto da Cédric Jimenez, con Jean Dujardin e Anaïs Demoustier. Il 22 aprile invece, è in uscita Bigger Than Us – un mondo insieme, documentario di produzione francese, presentato al Festival di Cannes.

65: Fuga dalla Terra; cinematographe.it
Adam Driver in 65 – Fuga dalla Terra, in arrivo il 25 aprile

Per il 25 aprile i cinefili possono invece buttarsi nel mistero con Mon Crime – La colpevole sono io, film giallo francese diretto da François Ozon, con Nadia Tereszkiewicz e Rebecca Marder. Il 27 aprile invece si preannuncia come un giorno affollato, in uscita l’ultimo film con protagonista Adam Driver, 65 – Fuga dalla Terra, film di fantascienza diretto da Scott Beck, Bryan Woods, che vede il celebre villain di Star Wars confrontarsi con i dinosauri. Il medesimo giorno in uscita anche Amusia, film italiano diretto da Marescotti Ruspoli, con Carlotta Gamba e Giampiero De Concilio; Girl Girl Girl, è invece un film sentimentale di produzione finlandese diretto da Alli Haapasalo; Il mio amico Tempesta, film franco-canadese per tutta la famiglia diretto da Christian Duguay, con Mélanie Laurent e Pio Marmaï; La terra delle donne, invece è un film drammatico, storico italiano, diretto da Marisa Vallone, con Paola Sini e Valentina Lodovini; infine, L’innamorato, l’arabo, la prostituta, è un film franco-belga diretto da Alain Guiraudie, con Jean-Charles Clichet e Noémie Lvovsky.

Per concludere il mese, uscirà nelle sale cinematografiche italiane, precisamente il 29 aprile, Da Grandi, commedia italiana firmata da Fausto Brizzi, che vede protagonisti Enrico Brignano e Ilenia Pastorelli.

Leggi anche David di Donatello 2023: Esterno Notte di Marco Bellocchio guida le nomination