The Cave – Acqua alla gola: trama, trailer e cast del film
Scritto e diretto da Tom Waller, The Cave – Acqua alla gola è un film d’azione thailandese del 2019 basato sull’incidente della grotta di Tham Luang, avvenuto il 23 giugno 2018 e che ha coinvolto dodici ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni. La storia è scritta dal punto di vista di diverse persone coinvolte nell’operazione di salvataggio e presenta il subacqueo Jim Warny e altri nelle vesti di sé stessi.
Trama, trailer e cast di The Cave – Acqua alla gola
Trama
È il 23 giugno 2018. Una squadra di calcio di ragazzi thailandesi, tutti minorenni e guidati dal loro allenatore, si addentra nella grotta di Tham Luang Nang Non, nella provincia di Chiang Rai, in Thailandia.
L’uomo e i ragazzi non sanno che quel giorno è prevista pioggia e in poco tempo la cavità si allaga, bloccandoli al suo interno. Mentre viene denunciata la loro scomparsa, iniziano le operazioni di ricerca. Una volta individuati, i ragazzi dovranno aspettare oltre una settimana per essere soccorsi, mentre il livello dell’acqua continua ad alzarsi sempre più…
Trailer di The cave – Acqua alla gola
Cast
Il cast di The Cave – Acqua alla gola è composto da Jim Warny, Ekawat Niratvorapanya, James Edward Holley, Nopadol Niyomka, Jumpa Saenprom, Tan Xiaolong, Todd Ruiz, Treechada Petcharat, Arpa Pawilai, Nirut Sirichanya, Michael Shaowanasai, Thanawut Kasro, Lorenzo de Stefano, Philip Wilson, Erik Brown, Mikko Paasi, Christopher Raymond, Eoin O’Brien, Ting Sue, Alex Winslow, Anthony Stokes e Thaweesak Thananan.