Super Mario Bros. – le prime reazioni al tanto atteso film sono promettenti!

Il celebre idraulico Nintendo sembra soddisfare appieno le aspettative dei fan.

Manca ormai pochissimo all’arrivo nei cinema di Super Mario Bros., il film basato su alcuni dei personaggi più famosi della storia dei videogiochi. Dopo al successo del film su Sonic (2020) era solo questione di tempo prima che venisse annunciato un nuovo film su Mario e Luigi, vere e proprie icone della cultura pop, fino ad ora protagoniste solo di sfortunati adattamenti (tipo il film del 1993). Questo film animato – realizzato da Nintendo in collaborazione con Illumination – sembra garantire una degna trasposizione delle avventure dei due fratelli idraulici!

super mario film - cinematographe.it

I fan di Super Mario contano i giorni che mancano alla premiere del film diretto dal duo Aaron Horvath e Michael Jelenic e che, nella versione originale, vanta un cast vocale stellare composto da Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Charlie Day, Jack Black e Seth Rogen. Ricordiamo che Super Mario Bros. arriverà nelle sale italiane il 5 aprile 2023, distribuito da Universal Pictures.

Dalla premiere mondiale del film in USA arrivano online le prime reazioni alla pellicola animata, lasciate sui social dai giornalisti del settore che lo hanno potuto vedere in anteprima. Le prime reazioni sembrano confermare le belle sensazioni che ci hanno lasciato i vari trailer e le clip in anteprima. I fan saranno felici di sapere che il divertimento sarà assicurato!

“#TheSuperMarioBrosMovie è la perfetta lettera d’amore per ogni epoca di Mario. Mi è piaciuto molto l’umorismo e soprattutto Bowser di Jack Black. Mi sembrava di guardare il film e, allo stesso tempo, di giocare. Non dimenticatevi i titoli di cosa!”

https://twitter.com/AndreSegers/status/1642362613102432256?s=20

“Il film di Super Mario Bros. è un viaggio da brivido assolutamente delizioso, tanto gioioso quanto magico. È un film che è prima di tutto per i fan di Mario e, nonostante una narrazione un po’ superficiale, è un vero spasso. Mi ha quasi commosso fino alle lacrime vedere Mario realizzato così magnificamente”.

“#SuperMarioBrosMovie è così divertente. Ho sorriso da un orecchio all’altro per tutto il tempo. Hanno gestito molto bene la narrazione e gli easter egg del videogioco, e la musica di Brian Tyler è incredibile.
Da non perdere nei cinema! Ottimo film per tutte le età.”

“#SuperMarioBrosMovie è MOLTO DIVERTENTE, pieno di riferimenti ed easter egg. Sfortunatamente, mentre ci sono MOLTE cose interessanti, è narrativamente scarno e stereotipato. Inoltre, non c’è abbastanza tempo sullo schermo con Mario e Luigi insieme. Ma i fan si divertiranno. Per la cronaca… Mi è piaciuto molto il cast vocale. Chris Pratt in realtà fa un ottimo lavoro come Mario. Quanto al motivo per cui non parla con la voce iconica? Non preoccuparti: è stato spiegato all’inizio. Non ci vuole molto per abituarsi alla nuova voce.”

“Ho visto #SuperMarioBrosMovie tre volte e posso dire che è esattamente quello che ti aspetteresti nel miglior modo possibile. Con tanto fan service ed easter egg, è stato realizzato per ogni pubblico immaginabile che abbia mai amato Mario”.