Super Mario: fan potete stare tranquilli! Per Chris Pratt il film “non rovinerà la vostra infanzia”
La star del film di Super Mario assicura ai fan del celebre idraulico Nintendo che il nuovo adattamento rende giustizia al materiale originale.
Se lo dice lui, sarà per forza vero! Chris Pratt – che nel nuovo film dedicato all’idraulico di casa Nintendo è la nuova voce originale di Mario – promette ai fan dei videogiochi che Super Mario Bros. non rovinerà la loro infanzia. L’adattamento animato dei giochi Nintendo promette quindi di piacere anche ai fan di lunga data più difficili da accontentare! Anche le prime reazioni della stampa giunte online sembrano promettere un adattamento fedele ai videogiochi.
In un’intervista Chris Pratt ha insistito sul fatto che le preoccupazioni dei fan di Super Mario sull’adattamento animato sono del tutto infondate: “Ha senso, ero piuttosto nervoso quando mi hanno offerto il ruolo”, ha detto l’attore a The Hollywood Reporter. “Ho pensato ‘Wow, non roviniamo tutto’. Capisco quindi da dove arriva la preoccupazione. Le persone sono appassionate di questo personaggio e probabilmente hanno visto alcuni dei loro franchise preferiti venire rovinati. È cinismo. Le persone fanno film solo perché un titolo ha portata”.
Super Mario Bros. arriverà nelle sale italiane il 5 aprile 2023, distribuito da Universal Pictures
Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo), nella versione originale il film vanta un cast vocale davvero stellare: Chris Pratt è la voce di Mario, Anya Taylor-Joy è la Principessa Peach, Charlie Day è Luigi e Jack Black è la voce di Bowser. Nel cast anche Keegan-Michael Key come Toad; Seth Rogen e Fred Armisen come, rispettivamente, Donkey e Cranky Kong, mentre Kevin Michael Richardson è Kamek e Sebastian Maniscalco è Spike.