Harry Potter: la serie TV è sempre più realtà!
HBO punta a realizzare un adattamento televisivo di Harry Potter.
Nonostante le critiche che circondano l’autrice, il mondo di Harry Potter potrebbe tornare sullo schermo grazie a una serie TV. La Warner Bros. Discovery sta cercando di concludere un accordo per la produzione di una serie televisiva basata sui libri originali della serie.
Warner Bros. cerca di concludere un accordo per la serie HBO Max di Harry Potter
Secondo Bloomberg, che è stato il primo a riportare la notizia, il progetto sarà basato direttamente sulla serie di libri più venduti di JK Rowling, piuttosto che su uno spin-off come accaduto con i film di Animali fantastici. Secondo quanto riferito, ogni stagione della serie HBO adatterà un libro, suggerendo così la nascita di un nuovo franchise in continua crescita, che occuperà per anni la rete statunitense. Game of Thrones docet!
In base all’accordo la Rowling manterrebbe un certo coinvolgimento creativo con la serie, anche se non sarà la creatrice o la showrunner. Fonti vicine alla situazione suggeriscono che i colloqui tra Warner Bros. Discovery e Rowling sono attualmente ancora in uno stato preliminare. Lo studio sta cercando di accaparrarsi la serie per il suo servizio streaming HBO Max, che presto sarà combinato con Discovery+ e rinominato con un nuovo nome.
I rumor su una serie TV ambientata nel mondo di Harry Potter sono in giro dal 2021, ma i fan credevano si trattasse di un’altra espansione del franchise, non di un vero e proprio remake dei libri principali!