The Night Agent: 5 serie TV simili da vedere se vi è piaciuto lo show Netflix
In attesa di scoprire cosa accadrà nella prossima stagione di The Night Agent, ecco 5serie simili che non puoi perderti se hai amato lo show di Netflix.
La serie Netflix The Night Agent, a poche settimane dall’uscita sul sito streaming, è diventata in poco tempo non solo una delle serie più viste degli ultimi mesi ma la terza migliore premiere di tutti i tempi per una serie televisiva sulla piattaforma streaming.
Lo show, libero adattamento dell’omonimo romanzo di Matthew Quirk, The Night Agent racconta la storia di un agente dell’FBI di basso rango che lavora nei sotterranei della Casa Bianca, in attesa dell’arrivo di una fatidica chiamata che lo porterà sul campo. La verità è che questa chiamata non arriva mai, finché una notte qualcuno lo contatta, rivelandogli che c’è una talpa ai massimi livelli del governo Usa.
A questo punto, dato l’enorme successo (quasi inaspettato) dello show, Netflix ha deciso di rinnovata ufficialmente la serie per una seconda stagione. In attesa di vedere il secondo capitolo, vi possiamo consigliare altre 5 serie con tematiche simili che potete vedere su Netflix finché aspettate il seguito.
1. Bodyguard (2018) tra le serie TV simili a The Night Agent
La celebre serie thriller politico con protagonisti Richard Madden e Keeley Hawes racconta la storia immaginaria di David Budd (Madden), un eroico veterano di guerra che ora lavora come bodyguard, o più precisamente come Specialist Protection Officer del Metropolitan Police Service di Londra. Quando viene incaricato di proteggere l’ambiziosa e potente segretaria Julia Montague (Hawes), Budd si trova diviso tra il suo dovere e le sue convinzioni.
Leggi anche Bodyguard: recensione della serie Netflix
2. Designated Survivor (2016-2019)
In questo avvincente thriller politico, la sorte dell’America è nelle mani di un funzionario di basso rango, dopo un devastante attacco al governo di Washington. Dopo un’esplosione al Campidoglio, il Presidente e tutti coloro che sono in linea di successione muoiono, ad eccezione del segretario della Casa e dello Sviluppo Urbano Thomas Kirkman, nominato sopravvissuto designato secondo la consuetudine, nata durante la guerra fredda, di tenere al sicuro almeno uno dei componenti della linea di successione presidenziale quando tutte le principali autorità si riuniscono in uno stesso luogo. Kirkman giura immediatamente come presidente, inconsapevole che l’attacco è solo l’inizio di ciò che verrà.
Nel cast della serie troviamo Kiefer Sutherland, Natasha McElhone, Adan Canto, Italia Ricci, LaMonica Garrett, Tanner Buchanan, Kal Penn, Maggie Q e Paulo Costanzo.
3. Treason (2022) tra le serie TV simili a The Night Agent
Creata da Matt Charman, sceneggiatore insieme ai fratelli Coen del film Il ponte delle spie, Treason è una miniserie diretta da Louise Hooper e Sarah O’Gorman che mescola sapientemente dramma familiare, giallo e thriller. Treason ruota attorno ad Adam Lawrence (Charlie Cox, Daredevil), agente dei servizi segreti MI6 con un oscuro passato che sta per tornare a tormentarlo. Sposato e padre di due figli, a dispetto del suo lavoro ad altissimo rischio conduce una vita tranquilla. Ma tutto cambia quando, in seguito all’avvelenamento del direttore dell’Agenzia nonché suo diretto superiore, Adam riceve un’inaspettata promozione.
Leggi anche Treason: recensione della miniserie spy di Netflix
4. Collateral (2018)
Collateral è una miniserie poliziesca con protagonista Carey Mulligan nei panni di Kip, una detective che indaga su uno strano omicidio avvenuto nella Londra post-Brexit, tra immigrazione, misoginia e scandali politici e mediatici. La serie è stata scritta da David Hare (The Hours, The Reader – A voce alta) e diretto da S.J. Clarkson (Love, Nina, Jessica Jones).
Leggi anche Collateral: recensione della serie Netflix
5. The Recruit (2022)
ll volto principale dello spettacolo è Noah Centineo, nei panni di Owen Hendricks, un avvocato che presta il suo servizio di consulenza legale per conto della CIA. Dotato di poca esperienza, vista la giovane età, Owen dovrà crescere in fretta, dando prova di avere la stoffa necessaria allo scopo. Nella fattispecie, finisce suo malgrado alle prese con uno scandalo di enormi proporzioni, potenzialmente in grado di mettere a soqquadro l’agenzia presso cui opera.
Leggi anche The Recruit: recensione della serie TV Netflix