Aquaman 2 ha una nuova data di uscita (questa volta anticipata)
Warner Bros. ha anticipato la data di uscita di Aquaman e il regno perduto.
Aquaman tornerà nei cinema prima del previsto! Warner Bros. ha anticipato la data di uscita di Aquaman e il regno perduto, rimuovendo il sequel DC diretto da James Wan dallo slot del 25 dicembre.
Aquaman 2 ora arriverà nelle sale quasi una settimana prima, il 20 dicembre, passando dal giorno di Natale a una premiere infrasettimanale.
Il remake musicale del regista Blitz Bazawule de Il colore viola, precedentemente programmato per il 20 dicembre, uscirà ora al posto del film con Jason Momoa, il 25 dicembre. Ovviamente queste date sono da intendersi per i cinema statunitensi, in Italia ancora non abbiamo una data di uscita ufficiale (presumibilmente sarà la stessa, se non anticipata come succede spesso per i blockbuster).
Warner Bros. aveva previsto di rilasciare Aquaman 2 al 16 dicembre 2022, prima di rimandarlo al 17 marzo 2023. Questa ultima data alla fine è stata data a un altro sequel targato DC, ovvero Shazam! Fury of the Gods. Aquaman è stato poi rimandato a dicembre 2023, garantendone così l’uscita 5 anni dopo quella del primo film, che fu un vero successo al botteghino (è stato il primo film del DC Extended Universe a superare il miliardo di dollari) e che conquistò il cuore di critica e pubblico.
Il sequel riunisce l’Arthur Curry di Jason Momoa con Patrick Wilson nei panni di Orm/Ocean Master, fratellastro atlantideo di Arthur ed ex re di Atlantide; Amber Heard nel ruolo della principessa Xebel Mera; Yahya Abdul-Mateen II nei panni del vendicativo Black Manta; Dolph Lundgren nel ruolo del padre di Mera, Re Nereo; e Temuera Morrison e Nicole Kidman nei panni dei genitori di Arthur. James Wan dirige il sequel da una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick, tratta da una storia di Wan, Thomas Pa’a Sibbett e dello stesso Momoa.
In Aquaman e il regno perduto un antico potere costringe Arthur e Orm a stringere un’alleanza per proteggere Atlantide – e il mondo – dalla devastazione. Tra i nuovi membri del cast troviamo Randall Park nei panni del dottor Stephen Shin, Jani Zhao nei panni di Stingray, Indya Moore nei panni di Karshon, Vincent Regan nei panni dell’ex re di Atlantide e Pilou Asbaek in un ruolo ancora sconosciuto.
Leggi anche Aquaman 2: Jason Momoa parla del suo futuro nel DC Universe di James Gunn