A Small Light: il trailer della nuova miniserie sull’eroica Miep Gies
La giovane donna, durante la seconda guerra mondiale, fu una degli olandesi che nascose dai nazisti Otto Frank e la sua famiglia.
A Small Light è la nuova miniserie prodotta da ABC Signature e Keshet Studios, targata National Geographic. Lo show, composto in particolare da 8 episodi, vede come protagonista Miep Gies (interpretata da Bel Powley), una giovane olandese dal forte carattere e indipendenza che, su richiesta di Otto Frank (incarnato da Liev Schreiber), nascose la figlia Anna e il resto della famiglia oltre ai van Pels e Pfeffer, per due anni nel suo alloggio segreto. Una storia totalmente vera, che tocca punti impressionanti di intensità e sensibilità, basta pensare che fu la stessa Gies a nascondere il diario di Anna e darlo poi al padre, che procedette con la pubblicazione del testo.
A Small Light è in arrivo il 2 maggio su Disney+
A proposito di A Small Light, Carolyn Bernstein, EVP, Scripted and Documentary Films, National Geographic, ha così parlato dell’opera:
Quando abbiamo ascoltato per la prima volta la straordinaria storia di Miep Gies, siamo rimasti colpiti e profondamente commossi. Eravamo anche convinti che questa miniserie su un eroe di tutti i giorni, di cui la maggior parte delle persone nel mondo non ha mai sentito parlare, avesse bisogno di un debutto senza precedenti. Siamo determinati a portare A Small Light al maggior numero di spettatori possibile e speriamo che questo lancio permetta al pubblico di innamorarsi e ispirarsi a Miep proprio come abbiamo fatto noi.
Tra l’altro, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Disney IT, è stato reso disponibile proprio il trailer della miniserie, che potete trovare anche qui sotto. Il filmato, tra le altre cose, svela anche la data di uscita dell’opera, che sarà lanciata il 2 maggio 2023 direttamente su Disney+, non è chiaro se nella sua interezza. Gli executive producer e sceneggiatori del prodotto sono Joan Rater e Tony Phelan (Grey’s Anatomy di ABC, Fire Country di CBS) sono gli showrunner, mentre l’executive producer Susanna Fogel (The Flight Attendant, Cat Person), vincitrice del DGA Award e nominata agli Emmy®, dirige diversi episodi, tra cui l’episodio pilota.