Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, solo il 37% degli spettatori americani ha visto l’intera serie

Stando ai report, però, i numeri oltreoceano aumentano considerevolmente.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è la recente serie televisiva che ha riportato in auge, questa volta sul piccolo schermo, l’affascinante e complesso mondo di J.R.R. Tolkien, noto filologo inglese che, durante il corso della sua vita, ha costruito uno stratificato affresco geografico e sociale fantasy, dando origine all’universo di Arda, dove sono ambientati gran parte dei romanzi che ha scritto. Dopo il grande successo della trilogia di Jackson dedicata a Il Signore degli Anelli (uscita tra il 2001 e il 2003) e anche la tripletta filmica riservata Lo Hobbit (2012-2014), ecco che tutto questo è tornato.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stata lanciata a settembre 2022

Il Signore degli Anelli storyline remake Cinematographe.it

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ideata in particolare da J.D. Payne e Patrick McKay, è ambientata precisamente durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, traendo spunto da molti fatti che vediamo all’interno de Il Silmarillion, ma con tante reinvenzioni e riscritture a causa della mancanza di diritti in merito. Prime Studios che si è occupata della produzione dello show, ha sempre sostenuto che moltissime persone hanno recuperato l’opera, con ascolti record, ma a quanto pare, secondo alcuni report, è una verità parziale. Alcuni analisti di The Hollywood Reporter, infatti, sostengono che, almeno negli Stati Uniti, solo il 37 percento degli spettatori ha visto la realizzazione per intero, dal pilot fino alla fine, mentre oltreoceano i dati sembrano decisamente più confortanti, visto che si parla del 45 percento.

Vi ricordiamo che Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, prodotta da Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins, New Line Cinema, con la produzione esecutiva di Eugene Kelly, Bruce Richmond, Sharon Tal Yguado, J. A. Bayona, Belén Atienza, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Justin Doble, Callum Greene, Lindsey Weber, J. D. Payne, Patrick McKay, ha debuttato su Prime Video il 2 settembre 2022 per poi concludersi il 14 ottobre 2022.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, annunciati tre nuovi ingressi nel cast della seconda stagione