Kill Boksoon: trama, trailer, cast e curiosità del film Netflix

Su Netflix è approdato lo scorso 31 marzo la nuova serie Kil Boksoon: scopriamo la trama, il trailer, il cast e qualche curiosità sulla pellicola action-thriller.

Presentato in anteprima al Festival di Berlino, dallo scorso 31 marzo è disponibile su Netflix il nuovo film coreano Kill Boksoon. Ai microfoni dei media, il regista Byun Sung-hyun ha sottolineato come l’idea sia venuta osservando Jeon e la figlia quattordicenne interagire tra loro. Il lungometraggio, catalogabile come action-thriller, è una delle tante produzioni provenienti dallo Stato asiatico. I successi riscossi in passato, su tutti Squid Game (confermato per una seconda stagione), creano, ovviamente, tanta attesa tra gli spettatori. Se non lo avete ancora visto, potrete rendervi conto se sia o meno nelle vostre corde andando a conoscere la trama.

Storia e attori

Kill Boksoon trama trailer cast curiosità - Cinematographe.it

Le vicende raccontate in Kill Boksoon hanno per protagonista Gil Boksoon (Jeon Do-yeon), una giovane donna che, pur di sbarcare il lunario, è disposta a sporcarsi le mani di sangue. Madre single di un’adolescente, Gil Jae-young (Kim Si-A), non ha nessuno su cui fare affidamento; perciò, decide di fare un “patto col diavolo”. Tenta di diventare un’assassina professionista, in veste di membro di un gruppo di sicari.

Determinata a raggiungere i propri scopi, indipendentemente dal prezzo da pagare, tira avanti. Così riesce a ottenere maggiore considerazione tra le fila dell’organizzazione criminale, finché non decide di voltare pagina, in maniera definitiva.

Così comunica all’agenzia di killer MK Ent, capianata da Cha Min-kyu (Sol Kyung-gu), l’intenzione di chiudere la collaborazione. Ne avverte il bisogno soprattutto in veste di genitore. Difatti, con il passare del tempo il rapporto con la figlia si è logorato, fino a sgretolarsi.

Kill Boksoon trama trailer cast curiosità - Cinematographe.it

Un compito non così facile, poiché implica accettare le conseguenze delle bugie raccontate in passato, mentre conduceva una doppia vita. Le rimane un ultimo incarico da completare, ma proprio a questo punto fa una scoperta clamorosa: il boss le ha sempre mentito sulla sua vera identità. Ed è allora che, da componente stimato dall’organizzazione, Gil ne diventa il nemico numero uno.

Leggi anche Kill Boksoon: recensione dell’action sudcoreano Netflix

Tags: Netflix