Lance Reddick: svelate la cause della morte dell’attore americano
La star, vista recentemente in John Wick 4 nel ruolo di Charon, è scomparsa il 17 marzo 2023.
Lance Reddick, famoso attore e musicista americano nativo di Baltimora, il 7 giugno 1962, purtroppo è tragicamente morto il 17 marzo 2023, a soli 60 anni, per quelle che sembravano cause totalmente naturali. Il divo, nel corso della sua carriera, si è distinto per molte interpretazioni, sia sul piccolo che grande schermo, debuttando al cinema con Paradiso perduto, nel 1998, mentre il suo primo ruolo televisivo risale a due anni prima, in New York Undercover.
Sempre nell’ambito seriale l’artista è maggiormente riconosciuto per le sue parti all’interno di Oz (2000-2001), The Wire (2002-2008), Fringe (2008-2013), oltre ad altre comparse in prodotti di successo. Di recente, invece, il divo aveva fatto parte del cast di film del calibro di Attacco al potere 3 – Angels Has Fallen (2019), Quella notte a Miami… (2020), Godzilla vs. Kong (2021) e anche in John Wick 4 (2023), dove aveva interpretato nuovamente il tanto apprezzato Charon, concierge del Continental di New York.
Lance Reddick è rimasto nella storia, per molte interpretazioni televisive di successo
Detto questo, dopo che tante ombre erano state gettate sulla scomparsa di Lance Reddick, finalmente, grazie a TMZ, abbiamo scoperto le cause reali della sua morte. Sono entrambe delle patologie cardiache che, secondo quanto riportato dal certificato di morte dell’attore, lo avrebbero ucciso ovvero, nel dettaglio, cardiopatia ischemica e la malattia coronarica aterosclerotica.
Vi ricordiamo che, tra l’altro, Lance Reddick è stato tributato in modo molto toccante e intenso da tutti i suoi fan in giro per il mondo, con la community del videogame Destiny (dove aveva prestato la voce a Zavala) che ha voluto organizzare un commovente omaggio all’attore. Non solo: anche molti colleghi, registi e artisti che hanno avuto la possibilità di lavorare con lui nel corso della sua carriera, hanno voluto assolutamente ricordarlo, spendendo parole molto dolci nei suoi confronti.