Still: la storia di Michael J. Fox, il trailer del film Apple TV+
Il trailer del docufilm sulla vita di Michael J. Fox, dal regista premio Oscar Davis Guggenheim e in arrivo sulla piattaforma Apple TV+
Apple TV+ ha svelato il trailer dell’attesissimo STILL: la storia di Michael J. Fox, film sulla vita dell’amato attore e attivista Michael J. Fox (il celebre protagonista di Ritorno al futuro). La pellicola, che vede la partecipazione di Michael J. Fox e Tracy Pollan, è diretto dal premio Oscar Davis Guggenheim (Una scomoda verità, Waiting for Superman, Malala).
Still: la storia di Michael J. Fox farà il suo debutto su Apple TV+ il 12 maggio
Il film alterna elementi documentaristici, d’archivio e fiction, raccontando la vita straordinaria di M. J. Fox attraverso le sue stesse parole: l’improbabile storia di un bambino minuto, cresciuto in una base dell’esercito canadese, che è riuscito a raggiungere le vette della celebrità nella Hollywood degli anni ’80.
Il racconto della vita pubblica di Michael J. Fox, pieno di brividi nostalgici e pagine luminose di cinema, si snoda insieme ad aneddoti sulla sua vita privata mai svelati prima, compresi gli anni che seguirono alla diagnosi, a ventinove anni, del morbo di Parkinson. Intimo e onesto, ricco di contributi personali e dell’intera famiglia Fox, il film racconta i trionfi e i travagli personali e professionali di Michael J. Fox, esplorando quello che accade quando un inguaribile ottimista come lui affronta una malattia incurabile. Un mix di avventura e romanticismo, commedia e dramma: per lo spettatore sarà proprio come vedere… un film di Michael J. Fox!
Il film è prodotto da Concordia Studio. Davis Guggenheim, Annetta Marion (Oprah’s Master Class), Will Cohen (Divide and Conquer) e Jonathan King (Spotlight, Roma, Green Book) sono i produttori; Laurene Powell Jobs (Boys State), Jonathan Silberberg (Time, Summer of Soul), Nicole Stott (Time, Boys State) e la produttrice esecutiva di lunga data di M. J. Fox, Nelle Fortenberry (Adventures of an Incurable Optimist), sono i produttori esecutivi. Il progetto segna la seconda partnership tra Apple TV+ e Concordia Studio, dopo il documentario vincitore dell’Emmy Boys State.
Leggi anche Michael J. Fox ha un’idea per un reboot di Ritorno al futuro (ma vi farà infuriare)