Paul Schrader e il consiglio speciale di Martin Scorsese: “Mi ha convinto a lavorare nonostante la malattia di mia moglie”

Amici di lunga data, Paul Schrader ha ricevuto un prezioso consiglio da parte di Martin Scorsese in un momento piuttosto difficile della sua vita.

In una recente intervista rilasciata a Curbed, Paul Schrader – considerato uno dei registi e sceneggiatori cardine della Nuova Hollywood e autore di autore di film con al centro i temi della colpa e della redenzione – ha svelato il consiglio che gli ha dato Martin Scorsese dopo aver scoperto che sua moglie, l’attrice Mary Beth Hurt, soffre di Alzheimer.

Paul Schrader e il consiglio speciale di Martin Scorsese

Paul Schrader; cinematographe.it

Devi trovare un equilibrio. Non puoi lasciare che la sua situazione ti impedisca di lavorare“, è stato il consiglio di Martin Scorsese per il suo amico e collega. Schrader ha inizialmente provato ad occuparsi della “sua” Mary Beth nella loro casa a Putnam County, ma le condizioni di salute della donna hanno richiesto ben presto un aiuto più esperto, vale a dire quello della Coterie Hudson Yards di New York. “Ho iniziato a rendermi conto che non saremmo stati più in grado di aiutarla e mi sono chiesto ‘Dove si trova un buon posto? Diventerò il vecchio tizio solitario nella casa sul lago che sbatte contro i muri e beve? Sarà quello il mio destino? Mi sarei trasferito qui se non avessi questa situazione con mia moglie? No. Me ne andrei se morirebbe? No, mi piace’“, ha dichiarato lo sceneggiatore di American Gigolò. Attualmente, Paul Schrader sta lavorando alla sceneggiatura di Three Guns at Dawn, film con al centro tre fratelli che si odiano, e alla regia dell’adattamento di un romanzo scritto da Russell Banks, con protagonista Richard Gere.