Zero Days: il documentario di Alex Gibney diventerà una serie tv
L’ultimo documentario di Alex Gibney – Zero Days – presentato in anteprima al Festival di Berlino nel mese di febbraio, è entrato nel mirino dei produttori di Downton Abbey e diventerà una serie tv drammatica.
La serie sarà scritta da Stephen Schiff, mentre Gibney la dirigerà e produrrà insieme a Marc Shmuger. Sarà ambientata nel mondo della vera guerra informatica e racconterà per la prima volta la reale storia del potente virus informatico Stuxnet.
La prima stagione si concentrerà su ciò che è successo quando un virus informatico autoreplicante è stato sviluppato dall’Occidente per destabilizzare e distruggere gli impianti nucleari in Medio Oriente. Il virus ha iniziato a diffondersi oltre i suoi obiettivi previsti, minacciando la stessa sicurezza di chi invece doveva proteggere.
Zero Days: il documentario di Alex Gibney diventerà una serie tv
La serie racconterà una storia di hacker, spie, segreti nucleari e di come un’unica missione clandestina apre le porte per una grande cyber guerra, una nuova era di conflitto globale senza regola.
Oltre ad Alex Gibney Stephen Schiff e Marc Shmuger, il telefilm sarà prodotto anche da Nigel Marchant, David O’Donoghue e Gareth Neame. Lo spettacolo sarà una produzione di Carnival in associazione con Participant Media (che sarà anche produttore esecutivo); sarà distribuito, invece, da NBC Universal International Distribution.
Zero Days sarà rilasciato negli Stati Uniti da Magnolia Pictures e venduto all’estero da FilmNation Entertainment.