Akira: il film di Taika Waititi riceve un sorprendente aggiornamento

Dopo anni di silenzio e di sviluppo interrotto, abbiamo un sorprendente aggiornamento sul film live-action di Akira di Taika Waititi!

Il tanto agognato film live-action di Akira firmato Taika Waititi ha ricevuto un aggiornamento molto sorprendente, dopo anni di incertezze e di purgatorio nelle produzioni cinematografiche in via di sviluppo. Il capolavoro di Katsuhiro Ōtomo potrebbe ben presto tornare sul grande schermo, questa volta in forma di live-action, risvegliandosi così dal suo languore che, per anni, ci ha impedito di avere notizie in merito.

Akira taika Waititi

Basato sul manga di Katsuhiro Ōtomo del 1982 – e sul successivo film anime del 1988, recentemente tornato al cinema per il trentacinquesimo anniversario – il film di Taika Waititi è stato annunciato per la prima volta nel 2017, dopo che per il Marvel Cinematic Universe aveva diretto Thor: Ragnarok. Inizialmente previsto per essere rilasciato a maggio 2021, il progetto è stato posticipato per consentire a Waititi di lavorare al sequel Thor: Love and Thunder e, successivamente, è stato rimosso del tutto dal programma di rilascio della Warner Bros. (che, ricordiamo, sta cercando di sviluppare questo film da ben due decenni!).

Ora, un sorprendente aggiornamento di un reporter di Deadline, suggerisce che il regista neozelandese premio Oscar non ha ancora abbandonato il progetto e pare che arriverà molto presto una sceneggiatura!

Su Twitter il giornalista riporta che il film di Akira sarà probabilmente il prossimo progetto di Waititi, ma chiarisce che il progetto live-action deve ancora superare tutti i normali processi di approvazione (incluso il budget iniziale). Questo nuovo e sorprendente aggiornamento arriva dopo le numerose domande sollevate dai fan sui progressi del film di Star Wars di Waititi, grande assente alla Star Wars Celebration che si è tenuta a Londra nei giorni scorsi.

Fonte: Sr