The Mandalorian: Dave Filoni racconta il finale della Stagione 3

La serie, ideata da Jon Favreau, ha debuttato con la prima stagione nel 2019 su Disney+.

The Mandalorian è l’apprezzata serie televisiva del mondo di Guerre Stellari ideata da Jon Favreau (Il Re Leone, Iron Man) che, nel 2019, ha completamente stravolto tutti i fan della galassia lontana lontana che si sono trovati di fronte ad un’opera totalmente diversa dal solito e che ha alzato di gran lunga le aspettative rispetto a quanto accaduto con la trilogia sequel. Uno show che quindi trae la sua forza dalla cocente delusione che gli Episodi VII, VIII, IX hanno portato ai fan e alla critica. Dopo una prima stagione che è stata apprezzata molto, la seconda stagione ha alzato ancora di più l’asticella, inserendo personaggi leggendari legati alla mitologia del franchise.

The Mandalorian è arrivata con la terza stagione, su Disney+, il 1° marzo 2023

The mandalorian 3: spiegazione del finale del secondo episodio; Cinematographe.it

Detto questo, la terza stagione di The Mandalorian non sta colpendo particolarmente né i fan né i giornalisti per un contenuto che sembra essere sottotono e uno stile narrativo che non ha colpito particolarmente. Nonostante ciò, sembra che il settimo episodio ha invece alzato moltissimo la qualità generale, preparando il terreno per un finale davvero monumentale. A quanto pare, anche lo stesso Dave Filoni, produttore esecutivo dello show oltre che essere la mente dietro Rebels e Clone Wars, ha confermato tale aspetto durante un’intervista con ComicBook.

Spero che si siano davvero divertiti [ride]. Penso che avranno molto a cui pensare. [I fan] avranno molto da accettare, e penso che con ogni buon finale ci sia il momento in cui ci sei dentro quando fai il tifo e ti senti soddisfatto, ma poi c’è un po’ dopo dove ripensi a tutte le cose che sono successe. Forse inizi a metterle insieme in un modo diverso e ti rendi conto che è una fine, ma ci sono altre cose che accadono là fuori nella galassia di cui ora sai di più.

La terza stagione di The Mandalorian ha debuttato il 1° marzo 2023 direttamente su Disney+ dopo un’assenza durata quasi 3 anni. Lo show è prodotto in particolare da Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations.

Leggi anche The Mandalorian: Katee Sackhoff ha parlato della trasformazione di Bo-Katan