Stranger Things: annunciato un libro prequel su Eddie Munson
Il romanzo, scritto da Caitlin Schneiderhan, esplora alcuni aspetti inediti sul tanto amato personaggio della quarta stagione della serie.
Stranger Things è sicuramente uno dei progetti televisivi più apprezzati degli ultimi anni: lo show, ideato dai fratelli Matt e Ross Duffer (Hidden – Senza via di scampo, Wayward Pines), ha unito la nostalgia con tanti altre intuizioni più moderne, andando a creare un classico giovanile senza tempo che, in questi anni, ha avuto un’espansione incredibile, dal 2016 in poi. Dopo che, nel corso del tempo, ogni stagione ha aggiunto sempre più tasselli per andare a ricostruire la trama orizzontale dello show. In particolare, l’ultima stagione che ha visto il piccolo schermo, ovvero la quarta (divisa in due parti), ha introdotto un personaggio che è stato decisamente accolto con benevolenza dai fan ovvero il chitarrista Eddie Munson (incarnato in particolare da Joseph Quinn).
Stranger Things, con la quarta stagione, ha celebrato un personaggio davvero affascinante
Mentre il suo destino, all’interno di Stranger Things, è oramai segnato e difficilmente lo rivedremo in futuro, come riportato da Entertainment Weekly, Penguin Random House e Netflix hanno pensato bene di cavalcare l’onda di successo di questa figura annunciando effettivamente un romanzo prequel incentrato sulle origini di Eddie, ovvero Stranger Things: Flight of Icarus, scritto da Caitlin Schneiderhan (che ha già esperienza narrativa con la serie). Proprio la stessa autrice ha così anticipato cosa leggeremo all’interno del libro.
Sono così entusiasta che i fan lo accompagnino nel suo viaggio per diventare un eroe, per sperimentare le decisioni disordinate e scomode che lo hanno portato a diventare il coraggioso disadattato che tutti conosciamo e amiamo.
Sempre all’interno di questa costola romanzata di Stranger Things, sembra che vedremo proprio Eddie intento a costruire una grande carriera musicale con il suo gruppo, i Corroded Coffin, sacrificando anche parte del suo tempo per aiutare il padre a perseguire piani decisamente poco leciti. Che dire? Sicuramente un’opera da non perdere se siete amanti della serie e di questo affascinante musicista fan sfegatato dei Metallica.