Lilo & Stitch, il live-action ha trovato l’interprete di Nani!

L'attrice hawaiana Sydney Agudong si unisce al cast del remake live-action di Lilo & Stitch nei panni della sorella maggiore di Lilo, Nani.

Il remake live-action del film d’animazione Disney del 2002 ha appena trovato la sua Nani! The Hollywood Reporter riporta che l’attrice Sydney Agudong si è unita al cast del prossimo adattamento di Lilo & Stitch, la nota pellicola d’animazione ad ambientazione hawaiana. Agudong interpreterà Nani, la sorella maggiore e tutore legale della protagonista Lilo. Nella versione originale Nani è stata doppiata da Tia Carrere.

Sydney Agudong si unisce al cast del remake live-action di Lilo & Stitch nei panni della sorella maggiore di Lilo, Nani

Lilo & Stitch live-action nani cinematographe.it

Agudong (22 anni) è nata e cresciuta sull’isola di Kaua’i, alle Hawaii. I suoi precedenti lavori includono gli show televisivi NCIS e On My Block, così come il film indipendente Infamously in Love e il lungometraggio West Michigan. È anche conosciuta con il suo nome d’arte Jayne Doe, dopo che nel 2022 ha pubblicato la sua canzone originale di debutto, Welcome to Hollywood. Inoltre, Agudong è la sorella maggiore dell’attrice Siena Agudong, nota per i suoi ruoli in Star Falls di Nickelodeon e Resident Evil di Netflix.

Diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois, Lilo & Stitch è originariamente arrivato nelle sale nel 2002. Il film d’animazione è incentrato su Lilo Pelekai, una giovane ragazza hawaiana cresciuta dalla sorella maggiore dopo la morte dei genitori. Lilo adotta Stitch, una forma di vita extraterrestre geneticamente modificata progettata per causare il caos. Lilo & Stitch è uno dei tanti film animati Disney che riceverà un adattamento live-action, seguendo pellicola del calibro de La bella e la bestia, Aladdin, Mulan, Il re leone e molti altri. Tra poco vedremo al cinema il remake de La Sirenetta e, su Disney+, è in arrivo quello di Peter Pan.

Fonte: THR
Tags: Disney