Game of Thrones: George Martin anticipa la lavorazione di altri due spin-off
Ad ora arriverà uno show dedicato ad Aegon I il Conquistatore e A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.
Game of Thrones è sicuramente una delle serie televisive più promettenti ed efficaci degli ultimi anni: lo show targato HBO, ispirato in particolare alla saga letteraria di George R.R. Martin Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ha conquistato la critica e il pubblico diventando, tra il 2011 e il 2019, un evento televisivo irrinunciabile che purtroppo si è concluso con un finale che tra l’altro non ha soddisfatto appieno tutti i fan. Per fortuna, però, dopo diverso tempo dalla conclusione della realizzazione, la scorsa estate è arrivato House of the Dragon, uno show incredibilmente ben fatto che ci ha riportato in qualche modo a quell’atmosfera fantasy che tanto ci era mancata in televisione.
Game of Thrones ha debuttato sul piccolo schermo nel 2011 protraendosi fino al 2019
Non deve quindi stupire che stanno per arrivare altri prodotti legati al mondo di Game of Thrones, come vi abbiamo già anticipato negli ultimi giorni: uno show che vede al centro le gesta di Aegon I il Conquistatore, il Primo Targaryen nonché il primo sovrano a governare su tutti i Regni di Westeros e anche A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, ispirata al romanzo Il cavaliere dei Sette Regni (in lingua originale, Three Tales of Dunk & Egg). Ebbene, in una recente intervento dello stesso Martin sul suo blog, Not a Blog, l’autore ha spiegato che allo stato attuale ci sono altri due prodotti che sono in attesa di conferma.
Nell’estate del 2016, quando la HBO ha iniziato a pensare agli spin-off di Game of Thrones, ho proposto loro due idee: la Danza dei draghi, che a tempo debito è diventata House of the Dragon… e Dunk & Egg. Questo è stato sette anni fa. (fatico a crederci anch’io). La lezione è che lo sviluppo richiede tempo. Vedo tutte queste storie in rete su altri spin-off uccisi o abbandonati… non ho idea di dove abbiano preso questa roba… e mi fa solo scuotere la testa. La serie su Nymeria è ancora in fase di sviluppo. Così come lo show su Sea Snake. Ho appena trascorso una settimana fantastica su quello, lavorando con gli sceneggiatori. E ce ne sono altri, sia live action che animati. Quanti otterranno il via libera come Dunk & Egg? Impossibile dirlo. Quanto tempo ci vorrà? Dipende.