La vacanza: trama, cast e location del film di Enrico Iannaccone
Scopriamo insieme trama, cast e location di La vacanza, film scritto e diretto da Enrico Iannaccone!
La vacanza è un film del 2019 scritto e diretto da Enrico Iannaccone. Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2019, è l’ultima apparizione di Catherine Spaak, deceduta tre anni dopo le riprese, il 17 aprile 2022.
Trama, cast e location di La vacanza
Trama
La Vacanza racconta la storia di Valerio, un giovane uomo di trent’anni affetto da un disturbo bipolare. Dopo aver perso l’amata moglie, ha iniziato a condurre una vita dissoluta, distruggendo qualsiasi certezza fino a quando non incontra Carla, un’anziana donna di 75 anni di origine tedesca ed ex magistrato. Anche lei ha un problema: soffre di Alzheimer e la sua memoria inizia a sbiadirsi. Nonostante ciò, Carla è forte ed è decisa a non farsi abbattere dalla malattia, ma a reagire con tutte le sue forze. Valerio e Carla s’incontrano dopo la fine dell’estate e, sebbene siano distanti anagraficamente, i due sono molto simili: tormentati, in cerca di una pace interiore, intimoriti dal futuro e in fuga da un passato doloroso e incancellabile. Tra il giovane e l’anziana nascerà un forte legame d’amicizia che permetterà loro di condividere il dolore e i segreti, che hanno tenuto nascosti così a lungo da logorarli.
Cast
Il cast di La vacanza è composto da Antonio Folletto, Catherine Spaak, Veruschka von Lehndorff, Carla Signoris, Luca Biagini, Martina Klier e Gianluca Cammisa.
Location di La vacanza
La vacanza è stato girato a Napoli, nella provincia di Salerno (Centola e Pollica) e a Mondragone, in provincia di Caserta.