Mortal Kombat 2: svelato il mese di inizio delle riprese
Il primo film, arrivato direttamente su HBO Max, è stato ampiamente apprezzato da pubblico e critica.
Mortal Kombat è parte integrante della storia dei videogiochi ed in particolare del genere picchiaduro: il titolo, uscito per la prima volta nel 1992 grazie all’ideazione da parte di Ed Boon e John Tobias, ha rivoluzionato totalmente il panorama videoludico dell’epoca portando su schermo un’opera molto violenta e decisamente interessante per il design dei personaggi. Tale progetto ha dato poi il via ad una fortunata saga che ancora oggi raccoglie i suoi frutti con alcuni capitoli arrivati per le console di nuova generazione qualche anno fa. Un successo, che, tra l’altro, ha portato il franchise a sbarcare al cinema, con risultati decisamente disastrosi.
Mortal Kombat è uscito nel 2021 su HBO Max
Negli anni Novanta, infatti, sono arrivati ben due lungometraggi di Mortal Kombat che non ha per nulla colto nel segno, anzi, come nel caso della prima pellicola di Super Mario Bros., hanno intercettato delle istanze trash totalmente scollegate dal videogame originale diventando, in modo del tutto inaspettato, dei film divertenti. Ecco che però, nel 2021, dopo diverso tempo in cui si parlava di un reboot cinematografico, la saga videoludica ha visto un nuovo lungometraggio diretto da Simon McQuoid, al suo debutto come regista, che per fortuna stavolta ha conquistato in modo incredibile sia pubblico che critica, specialmente perché la realizzazione è uscita in piena pandemia direttamente su HBO Max.
Da alcuni mesi, dopo la conferma ufficiale di un sequel, si parla effettivamente di un possibile inizio riprese per Mortal Kombat 2 che è stato finalmente svelato! Uno dei produttori dell’opera, infatti, Todd Gerner, direttamente dal suo profilo personale Twitter ha infatti ricondiviso una news, dandola per buona, una notizia in cui parlava dell’inizio produzione del film a giugno 2023 con la chiusura a settembre 2023, con le riprese in Australia come la pellicola precedente. Chiaramente ci auguriamo di sapere ulteriori dettagli nel più breve tempo possibile.