La Sirenetta quanto durerà? Annunciata l’incredibile durata del live-action
Il lungometraggio trae ispirazione dall'omonimo film animato della company, a sua volta una trasposizione della fiaba di Hans Christian Andersen.
La Sirenetta è uno dei prossimi lungometraggi ad arrivare sul mercato di tutto il mondo, un progettoche in realtà è stato già profondamente criticato dal pubblico anche solo per il fatto che si tratta dell’ennesimo titolo in live-action della Disney. Ovviamente, come suggerisce il nome, la realizzazione è una riproposizione, in chiave realistica, dell’omonimo Classico Disney datato 1989 che già era una trasposizione dell’omonima fiaba di Hans Christian Andersen. Da quello che abbiamo scoperto, la storia fondante del film sembra ricalcare quella originale, con la sirena Ariel che esplora, per caso, il mondo umano e si innamora del principe Eric. Ma alla giovane è vietato entrare in contatto con il regno degli uomini…
La Sirenetta riporta alla luce il Classico Disney del 1989
Ad ogni modo, grazie a One Take News, è emersa la possibile durata de La Sirenetta, che stupisce effettivamente se comparata agli altri progetti dello stesso tipo. Siamo infatti di fronte, se questo timing sarà rispettato, al lungometraggio live-action più lungo tra quelli arrivati fino ad ora, con 135 minuti (ovvero 2 minuti e 15), un minuto in più di Crudelia. Se poi confrontiamo tale lunghezza con l’originale animato, non c’è confronto: il Classico Disney durava appena 83 minuti (1 ora e 23 minuti), ciò significa che vedremo quasi un’ora in più di contenuto rispetto alla versione precedente.
Vi ricordiamo che La Sirenetta, diretto da Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare), con la sceneggiatura di Jane Goldman e David Magee, vede un cast composto, tra gli altri, da Halle Bailey nella parte di Ariel, Jonah Hauer-King nel ruolo del Principe Eric, Melissa McCarthy che interpreta Ursula, Javier Bardem che impersona Re Tritone, Daveed Diggs nelle fattezze di Sebastian e molti altri ancora. L’opera arriverà nelle sale italiane il 24 maggio 2023, mentre due giorni dopo la pellicola sarà lanciata anche negli Stati Uniti D’America.