Andor: interrotte le riprese della Stagione 2

Per problemi climatici, la produzione dei nuovi episodi dell'apprezzata serie televisiva sci-fi si è attualmente bloccata. Ecco i dettagli

Andor è sicuramente una delle opere televisive di Guerre Stellari più apprezzate degli ultimi: il titolo, ideato da Tony Gilroy (L’avvocato del diavolo, The Bourne Ultimatum) è in realtà un prequel dell’apprezzato spin-off della saga sci-fi Rogue One: A Star Wars Story (2016), concentrandosi, come suggerisce il nome, sul ribelle Cassian Andor (che ha nuovamente il volto di Diego Luna). Dopo un’elettrizzante prima stagione, che, a detta di molti, supera qualitativamente anche The Mandalorian, sono attualmente in corso le riprese dei nuovi episodi dello show, che si concluderà proprio con la Stagione 2. Detto questo, nonostante negli ultimi giorni stava andando tutto bene, recentemente la situazione è peggiorata come riporta Dorset Live.

Andor post credit - Cinematographe.it

Andor si concluderà con la Stagione 2

Mentre la troupe era intenta a girare al Winspit Quarry, situato sull’isola di Purbeck, sulla costa del Dorset, i proprietari del sito, il National Trust, ha bloccato tutto per evitare incidenti climatici di natura decisamente pericolosa.

Le riprese programmate che avrebbero dovuto svolgersi a Winspit Quarry sono state annullate a causa di problemi di sicurezza a seguito del recente clima turbolento, che ha aumentato il rischio di frane e smottamenti. Si consiglia ai visitatori che desiderano esplorare la costa del Dorset di seguire i segnali e di tenersi fuori dalle aree non sicure fino a quando non saranno intraprese ulteriori indagini.

Vi ricordiamo che Andor ha debuttato con la prima stagione specificamente il 21 settembre 2022 con i primi tre episodi e gli altri che sono arrivati a rilascio settimanale su Disney+. Lo show, prodotto da Lucasfilm, ha visto la produzione esecutiva di Sanne Wohlenberg, Tony Gilroy, Kathleen Kennedy, Diego Luna, Toby Haynes, Michelle Rejwan, con un cast composto anche da Kyle Soller, Adria Arjona, Dave Chapman, Denise Gough, Faye Marsay e molti altri ancora.

Leggi anche Andor: Tony Gilroy non ha dubbi sulla Stagione 2: “sappiamo dove stiamo andando”

Tags: Star Wars