Superman: Legacy, Gunn conferma la presenza di un famoso personaggio dei fumetti
L'attuale co-CEO di DC Studios si occupa direttamente della regia e della sceneggiatura della pellicola, che aprirà il nuovo corso della DC.
Superman: Legacy è sicuramente uno dei cinecomic più attesi di sempre: la pellicola che, fino a qualche tempo fa, era totalmente sconosciuta, è stata ufficializzata da James Gunn, attuale co-CEO, insieme a Peter Safran di DC Studios, durante la presentazione della nuova line-up dell’universo fumettistico DC. La realizzazione in particolare, che è una vera e propria origin story per l’Uomo d’Acciaio, rilancerà totalmente il mondo Detective Comics che, ricordiamo, ha perso il Superman di Henry Cavill (The Witcher, Mission: Impossible – Fallout) che, insieme ad altri volti del DC Universe, è stato escluso per lasciare spazio a nuovi eroi o a nuove versioni di queste figure.
Superman: Legacy è in arrivo nel 2025
Mentre abbiamo avuto la conferma, tra l’altro, che Superman: Legacy sarà diretto e scritto dallo stesso James Gunn, sempre dallo stesso autore abbiamo scoperto un altro dettaglio davvero importante sulla pellicola. Direttamente sul suo profilo Twitter, infatti, un fan ha chiesto al film-maker se all’interno del cinecomic vedremo la presenza di Jimmy Olsen, storico personaggio appartenente alla mitologia di Superman, in particolare un fotografo e aspirante giornalista del Daily Planet che diventa un grande amico sia di Lois Lane che Clark Kent stesso, a tal punto da conoscere la sua identità. Alla domanda, l’autore ha semplice risposto con “Ovviamente”.
Purtroppo è ancora prematuro cercare di intuire a quali volti cinematografici e non si rivolgerà il casting per Superman: Legacy ma siamo sicuri che scopriremo nei prossimi mesi la verità visto che ad ora il progetto è totalmente in pre-produzione e non tutti i reparti hanno cominciato a funzionare. Ad ogni modo, l’opera dovrebbe arrivare nelle sale l’11 luglio 2025, data fatidica in cui verrà rilanciato totalmente l’universo Detective Comics con nuove IP all’orizzonte.