Justice League: il Joker di Jared Leto non sarà nel film
Da qualche tempo ormai si aggira tra i fan il rumor per cui il Joker di Jared Leto farà un cameo in Justice League. A confermare le chiacchiere è stata la presenza (avvolta nel mistero) dell’attore a Londra alcuni mesi fa. I rumor sembravano essere diventati sempre più concreti quando, invece, è arrivata la notizia ufficiale: Joker non sarà in Justice League.
Sorry DC fanboys. Yesterday’s rumor that surfaced about Jared Leto being in JUSTICE LEAGUE? Unfortunately, not true. #DEADED
— Umberto Gonzalez (@elmayimbe) 13 settembre 2016
Justice League: il Joker di Jared Leto non ci sarà
Sembra proprio che la notizia sia definitiva. A meno che il finale originale di Suicide Squad prevedesse il ritorno del Joker all’Arkham Asylum (lo stesso posto in cui sappiamo che si trova Lex Luthor), un cameo non avrebbe molto senso.
Con Deathstroke come villain principale in The Batman di Ben Affleck, poi, è molto probabile che per ora il Joker venga messo da parte.
Non sappiamo quale potrebbe essere la motivazione dell’esclusione del villain dai prossimi progetti DC. Potrebbe essere riconducibile alle recensioni ambivalenti che Jared Leto ha ricevuto per la sua interpretazione o potrebbe essere il rischio di emulare quello che abbiamo visto ne Il cavaliere oscuro di Nolan.