Star Wars: John Boyega tornerà nel ruolo di Finn?

Se fosse confermato, si tratterebbe di un ritorno inaspettato, considerando che ha avuto diversi problemi con la Lucasfilm.

Star Wars è un franchise davvero speciale e redditizio che esiste oramai da parecchio anni, nello specifico nel 1977, quando George Lucas ha lanciato Guerre Stellari (in seguito denominato Episodio IV: Una nuova speranza), una totale scommessa che poi si è rivelato una grande vittoria, considerando quello che è stato costruito negli anni successivi. Dopo due trilogie, l’originale e la prequel, che hanno deliziato, tra il 1977 e il 2005 i fan più esigenti, in seguito la Lucasfilm ha pensato bene di lanciare tre nuove opere cinematografiche, arrivate in sala tra tra il 2015 e il 2019, con dei risultati decisamente scadenti, nonostante gli incassi al botteghino.

Star Wars - Cinematographe

Star Wars è stato lanciato per la prima volta nel 1977

Tra i personaggi del nuovo corso filmico di Star Wars c’è l’ex stormtrooper Finn (che ha il volto di John Boyega), un reietto che decide di combattere per il bene dopo che ha assistito in prima persona ad un massacro imperiale. Detto questo, tale figura non è sicuramente tra le preferite dagli appassionati e anche lo stesso Boyega ha avuto diverse discussioni proprio con Lucasfilm, dando per scontato che non sarebbe mai più tornato nel franchise. A quanto pare, però, questa possibilità potrebbe essere messa in discussione come riportato dal podcast The Hot Mic, durante il quale l’insider John Rocha avrebbe rivelato che in realtà Kathleen Kennedy e l’attore avrebbero seppellito le asce di guerra, preparando il ritorno di Finn nella saga.

Prendendo ovviamente tale notizia su Star Wars con le pinze, non è comunque chiaro quando sarebbe il momento più opportuno per rivedere il personaggio nell’universo di Guerre Stellari. Una possibilità è sicuramente quella di vederlo apparire all’interno del film di Sharmeen Obaid-Chinoy dove è già presente Daisy Ridley nel ruolo di Rey a rifondare l’Ordine Jedi. Che dire? Ci auguriamo che tali indiscrezioni siano confermate perché potrebbe essere interessante rivedere Finn.

Leggi anche John Boyega prossimo James Bond? “Ci sarò” rivela l’attore di Star Wars