La crociata: trama, trailer e cast del film con Louis Garrel e Laetitia Casta
Il lungometraggio, diretto dallo stesso Louis Garrel, è in onda questa sera, 22 aprile 2023, alle ore 21:00 su Sky Cinema Family.
La crociata (in lingua originale, La Croisade) è un recente film diretto, co-scritto e interpretato da Louis Garrel (The Dreamers – I sognatori, All’ombra delle donne), presentato in anteprima il 12 luglio 2021 al Festival di Cannes, mentre nelle sale italiani il progetto è stato lanciato il 5 gennaio 2022 con la distribuzione ad opera di Movies Inspired. La realizzazione, prodotta da Why Not Productions, stasera, 22 aprile 2023, sarà trasmessa alle ore 21:00 su Sky Cinema Family.
La crociata: la storia, trailer e gli attori
Abel (Louis Garrel) e Marianne (Laetitia Casta) insieme al figlio di 13 anni Joseph (Joseph Engel) vivono insieme a Parigi. La loro esistenza viene totalmente sconvolta quando la coppia scopre che il giovane ha venduto delle cose di prestigio appartenute ai genitori per finanziare un misterioso progetto ecologico che sta portando avanti insieme a dei suoi amici, per salvare l’intero pianeta. Chiaramente, come tutte le commedie che si rispettano, non tutto andrà proprio come pianificato… Di seguito, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Movies Inspired, è stato caricato il trailer dell’opera, disponibile anche qui sotto in calce al nostro articolo.
La crociata, in particolare, vede un cast composto, tra gli altri, da Louis Garrel (L’ufficiale e la spia, Storia di mia moglie) nella parte di Abel, Laetitia Casta (Asterix & Obelix contro Cesare, La guerra dei bottoni) nel ruolo di Marianne, Joseph Engel (Falcon Lake, L’uomo fedele) che interpreta Joseph, Illinka Lony (Oranges sanguines, Homme sage) che impersona Clotilde, Lionel Dray (Il gioco delle coppie, Le cose che verranno – L’avenir) nelle fattezze di Jérôme Lhomond, Clémence Jeanguillaume che incarna Audrey Lhomond, al suo debutto assoluto sul grande schermo, Julia Boeme che presta il volto di Lucie.