National Treasure: Edge of History, cancellata la serie Disney+ dopo una stagione

National Treasure: Edge of History, era stata ideata come una serie spin-off dei due film con Nicolas Cage intitolati Il Mistero dei Templari.

National Treasure: Edge of History, serie andata in onda sulla piattaforma streaming di Disney+ lo scorso 14 dicembre, è stata ufficialmente cancellata dopo una sola stagione.

Secondo quanto riporta il magazine americano Deadline, Disney+ ha deciso di non proseguire con la serie spin-off del franchise con Nicolas Cage.

National Treasure: Edge of History: la serie non avrà una seconda stagione

National Treasure Disney+ - Cinematographe.it

National Treasure: Edge of History, come riferito prima, era stata ideata come una serie spin-off dei due film con Nicolas Cage intitolati Il Mistero dei Templari (usciti nel 2004 e nel 2007), ed è composta da un totale di 10 episodi, usciti lo scorso dicembre.

La serie non sembra essere stata molto apprezzata da critica o pubblico, infatti su Rotten Tomatoes il punteggio della critica si è fermato al 38%, mentre il 49% dell’audience ha lasciato una recensione positiva. Tali dati mostrano quindi una ricezione piuttosto scarsa, che può fare comprendere le ragioni della cancellazione. Se guardiamo un altro sito di aggregazione di recensioni, Metacritic, vediamo che il punteggio della critica si aggira intorno al 46, mentre gli spettatori hanno dato una media di 2.3 su 10. Voti che non lasciano dubbi sulla decisione di non rinnovare lo show.

ll cast della serie include Catherine Zeta-Jones, nei panni di una cacciatrice di tesori di nome Billie la quale deve affrontare la protagonista della serie, Jess Morales, interpretata da Lisette Olivera. Fanno parte del cast anche Zuri Reed nei panni di Tasha, Jordan Rodrigues nei panni di Ethan, Antonio Cipriano nei panni di Oren, Jake Austin Walker nei panni di Liam e Lyndon Smith nei panni dell’agente dell’FBI Ross.

National Treasure: Edge of History (Il mistero dei Templari – La serie) è prodotta da ABC Signature e Bruckheimer Television con la produzione esecutiva di Jerry Bruckheimer, Cormac Wibberley, Marianne Wibberley, Rick Muirragui, Jon Turteltaub, Jonathan Littman, KristieAnne Reed, Mira Nair e un cast composto anche da Jake Austin Walker nel ruolo di Liam, Antonio Cipriano che incarna Oren, Jordan Rodriguez che impersona Ethan. 

Leggi anche Citadel: il cast svela curiosità sulla serie TV. Gli Avengers dello spionaggio?

Fonte: Deadline