Luca Lucini parla di Io e mio fratello con Teresa Mannino e Claudio Colica, tra siparietti rap e risposte esilaranti [VIDEO]
Teresa Mannino e Claudio Colica sono davvero una bella coppia in Io e mio fratello, il film di Luca Lucini su Prime Video dal 21 aprile 2023. Ma la parola coppia, si intende, è in questo caso abbastanza labile. Una sintonia infatti all’interno del film c’è, ma resta ai confini, mentre quella tra i due attori si palesa pienamente nel corso della nostra intervista video, in cui i due comici si stuzzicano e le nostre domande fanno in modo di far esplodere la verve della Mannino.
Leggi anche Io e mio fratello: recensione del film di Luca Lucini
Il regista e sceneggiatore (insieme a Marta e Ilaria Storti) Luca Lucini dice di aver voluto raccontare attraverso il film “l’amore oggi”, raccontando di aver trovato interessante parlare di “questa generazione di trentenni”, incuriosito anche dal fatto di aver raccontato nel suo primo film, Tre metri sopra il cielo, il primo amore dal suo punto di vista. E adesso quella generazione ha circa trent’anni, quindi è come se avesse per certi versi chiuso un cerchio.
Ma a rendere divertente il nostro incontro col regista e col cast è il botta e risposta tra Teresa Mannino e Claudio Colica, che inizia con un timido approccio da parte dell’attore – “Per me sarebbe un sogno lavorare con Teresa” – subito ammutolito dalla comica siciliana, che risponde ridendo: “E un sogno resta!”.
Tra i momenti migliori di questa video intervista? L’improvviso squillare di un telefono e l’esibizione del “rapper in erba” Claudio Colica, con Luca Lucini e Teresa Mannino che tengono il ritmo e gli forniscono la base.