Citadel – lo showrunner parla del futuro della serie e dei diversi spin-off, compreso quello italiano
Lo showrunner di Citadel svela qualche dettaglio del futuro della serie Prime Video. In arrivo anche lo spin-off italiano!
Citadel, è la nuova serie televisiva di genere spy in arrivo sulla piattaforma streaming di Prime Video. La prima stagione, con al comando i fratelli Joe ed Anthony Russo (Avengers: Endgame, Captain America: The Winter Soldier) è una produzione totalmente britannica, ma sono in lavorazione già altri spin-off spasi per il globo.
La serie con protagonisti Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, sarà trasmessa in onda sul sito streaming di Amazon a partire dal 28 aprile, e avrà un totale di 6 episodi. A parlare del futuro della serie è stato recentemente David Weil, showrunner della serie.
Citadel, la serie Prime Video avrà una seconda stagione e vari spin-off
David Weil, showrunner della serie, in una recente intervista con cbr.com ha commentato il futuro dello show e ha rivelato qualche dettaglio sugli spin-off in lavorazione.
“Nel creare questa prima stagione, l’ambizione più grande e la speranza è stata quella che avremmo avuto altre [stagioni] per continuare la storia“, ha spiegato lo sceneggiatore. Lo scorso mese The Hollywood Reporter ha annunciato che la serie è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione.
Riguardo al futuro della serie Weil ha svelato: “C’è così tanta storia da raccontare, e penso che una delle cose fantastiche di questo intero universo di Citadel è che nel momento in cui noi stiamo facendo la nostra serie, alcuni incredibili autori e attori italiani stanno creando la loro serie; e registi e attori indiani fantastici stanno realizzando la loro“.
Lo showrunner ha aggiunto: “Lavorare con i nostri partner internazionali, ogni settimana, abbiamo una writers room [sceneggiatori] globale, dove parliamo della storia di questi personaggi, il futuro. Dove potrebbero andare se avessimo molte altre stagioni. È stato fantastico. È stato un vero regalo!“
La serie è prodotta da AGBO dei Fratelli Russo e creata assieme allo showrunner David Weil, vede un cast stellare, tra cui Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, ma anche altri celebri attori come Stanley Tucci e Lesley Manville. Citadel sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
Leggi anche Citadel: il cast svela curiosità sulla serie TV. Gli Avengers dello spionaggio?