The Mandalorian: Giancarlo Esposito e il grande disastro causato sul set
L'attore ha creato diversi problemi a causa della sua incapacità di maneggiare spade laser.
The Mandalorian è una serie televisiva molto apprezzata dai fan di Guerre Stellari e non solo che hanno potuto assistere, in prima persona, ad un rilancio davvero peculiare del franchise sci-fi più famoso del mondo, inaugurato nel 1977 da George Lucas. Lo show, ideato da Jon Favreau (Il Re Leone, Iron Man), ha visto il lancio, con la prima stagione, nel 2019, direttamente su Disney+, e fin da subito ha colpito per la sua capacità di unire il canone all’inventiva, con un prodotto totalmente diverso dal solito e, soprattutto, con un protagonista sui generis ovvero il mandaloriano Din Djarin (che ha il volto di Pedro Pascal). Ad ora, le avventure del protagonista insieme al piccolo Grogu sono giunte alla terza stagione (arrivata il 1° marzo 2023 sulla piattaforma sopracitata), che recentemente ha segnalato un calo di ascolti piuttosto importante rispetto alle altre due, ma che comunque ha portato sul piccolo schermo un finale spettacolare.
The Mandalorian vede come protagonista Pedro Pascal nel ruolo di Din Djarin
Il ritorno di Moff Gideon (che ha le fattezze di Giancarlo Esposito) ha rappresentato una gradita presenza nella terza stagione di The Mandalorian anche se, a quanto pare, la sua dedizione sul set non è bastata per evitare diversi guai con degli oggetti di scena. Il divo, infatti, recentemente ospite al The Kelly Clarkson Show (come riportato da IndieWire), ha dichiarato che è stato piuttosto maldestro nel maneggiare le spade laser, a tal punto che ne ha rotte diverse e la troupe l’ha avvisato di fermarsi.
Ho rotto sei spade laser. L’assistente di scena viene da me al quinto, e sta sudando perché non sta dicendo a nessuno che li sto rompendo. Li sta solo spingendo via. Viene da me e dice: ‘Voglio solo che tu sappia che ne ho solo un’altra. Devi stare attento.’ Perché vuoi fare i tuoi colpi. Vuoi essere molto attento, ma devi farlo sembrare buono. Ce l’abbiamo fatta e ho ottenuto una scena fantastica, fantastica, fantastica e ho imparato molto.