Black Mirror: Charlie Brooker ci prepara a parecchie novità nella Stagione 6
Dopo ben 4 anni l'apprezzato show sci-fi distopico torna su Netflix.
Black Mirror è, senza ombra di dubbio, uno degli Original seriali più impattanti ed iconici di Netflix, nonostante la paternità dello show sia tutta di Channel 4, emittente televisiva britannica e solo dalla terza stagione la realizzazione è trasmessa a livello internazionale sulla piattaforma streaming sopracitata. L’opera, ideata e prodotta in particolare da Charlie Brooker (Dead Set, How Videogames Changed the World) che ha costruito un raffinato intreccio sci-fi che si appoggia ad un futuro distopico non troppo lontano, dove la tecnologia ha raggiunto livelli molto alti, creando però parecchi ostacoli all’umanità. Il fulcro della serie è proprio il conflitto tra gli esseri umani e la tecnologia.
Black Mirror 6 è in arrivo a giugno 2023 su Netflix
Dopo ben 5 stagioni (rilasciate tra il 2011 e il 2019) e anche un film, Bandersnatch (che ha visto la luce nel 2019), ecco che per fortuna Black Mirror sta per tornare sul piccolo schermo con tutta la sua carica ansiogena ed opprimente. Difatti, qualche ora, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Netflix, è stato caricato il primo teaser della sesta stagione dell’opera. Il filmato in questione, oltre a mostrare il nutrito cast che apparirà nei nuovi episodi, ci anticipa brevemente cosa andremo a vedere nelle puntate, che sembra davvero spaventoso, alzando parecchio l’asticella qualitativa. Verso la fine del video, tra l’altro, viene rivelato che la Stagione 6 sarà disponibile su Netflix a giugno 2023, quindi non tocca aspettare molto.
In concomitanza con l’arrivo del teaser di Black Mirror, anche lo stesso Charlie Brooker ha spiegato qual è la filosofia dietro le inedite puntate (via Variety), facendo capire che ha puntato al fattore sorpresa.
Dovrebbe essere una serie che non può essere facilmente definita e può continuare a reinventarsi. Quindi, in parte come sfida, e in parte per mantenere le cose fresche sia per me che per lo spettatore, ho iniziato questa stagione capovolgendo deliberatamente alcuni dei miei presupposti fondamentali su cosa aspettarsi. Di conseguenza, questa volta, accanto ad alcuni dei tropi più familiari di Black Mirror, abbiamo anche alcuni nuovi elementi, inclusi alcuni che ho giurato in precedenza che lo spettacolo non avrebbe mai fatto, per allungare i parametri di ciò che può essere un episodio di Black Mirror.