The Big Bang Theory: 5 possibili spin-off della serie TV
Dopo Young Sheldon ci sarà un altro spin-off di The Big Bang Theory, parola di HBO Max, che ha da poco ufficializzato lo sviluppo.
È in fase di sviluppo un nuovissimo show ambientato all’interno dell’universo di The Big Bang Theory e ci sono cinque possibilità su come potrebbe essere e su cosa sarà incentrato. Presentata in anteprima nel 2007, The Big Bang Theory è diventata una delle sitcom più popolari degli anni 2010. Tuttavia, la serie non è stato un successo immediato. I co-creatori Chuck Lorre e Bill Prady hanno dovuto rielaborare la premessa originale della serie e quindi riorganizzare il pilot prima ancora che fosse approvato dalla CBS. Anche dopo che è iniziata la messa in onda, lo show ha avuto solo valutazioni mediocri, molto lontane dai record inarrestabili che ha posto nei suoi ultimi anni. Alla fine, una combinazione di cose diverse, incluso un cast incredibile, l’ha resa la serie iconica che è adesso.
The Bing Bang Theory si è conclusa nel 2019, il che è stato sorprendente. La CBS aveva appena espresso interesse a rinnovare lo show poco prima che scoppiasse la notizia che stava giungendo al termine, una decisione che derivava dalla scelta di Jim Parsons di uscire dalla sitcom. A quel punto, lo show si era già espanso con Young Sheldon. Prima che la serie di punta finisse, si vociferava che fosse in lavorazione un altro “erede”, ma nulla si è materializzato, fino ad ora. Secondo un nuovo report, la Warner Bros. Television e lo studio Chuck Lorre Prods. stanno arrivando con un altro show ambientato nell’universo di The Big Bang Theory, e ci sono diverse possibili opzioni per il progetto.
Ecco 5 possibili spin-off ambientati nell’universo di The Big Bang Theory
1. Il giovane Howard potrebbe essere un possibile spin-off di The Big Bang Theory
Considerando il successo di Young Sheldon, CBS e Lorre possono semplicemente attenersi allo stesso approccio narrativo realizzando un’altra serie prequel. Tra la gang di Pasadena, Howard è l’opzione più praticabile per questo. Se segue l’esatta traiettoria della storia delle origini di Sheldon, lo spin-off sul giovane Howard potrebbe iniziare quando il protagonista ha nove anni, due anni prima che suo padre, Sam Wolowitz, lasciasse lui e la sua famiglia per ragioni ancora sconosciute.
Questo dà alla CBS una storia sostenibile che coinvolge la famiglia Wolowitz per almeno tre stagioni, a seconda di come gestiscono il passare del tempo. Quindi, dopo che Sam se ne va, lo show può concentrarsi sulla relazione di Howard con sua madre, che è stata parte integrante della sua vita fino agli eventi della serie principale. Il cameo di Simon Helberg in Young Sheldon suggerisce che l’attore è disposto a rivisitare l’universo di The Big Bang Theory. Forse può seguire l’esempio di Parsons e fornire la narrazione per il potenziale Young Howard.
2. I Cooper
Per due anni, The Big Bang Theory è andato in onda con Young Sheldon. Quattro anni dopo, la serie prequel che affronta la storia delle origini di Sheldon si è posizionata bene e adesso è la sitcom numero uno della TV. Dal punto di vista della CBS, vorrebbero continuare la serie per più anni, ma, a causa dei suoi legami con The Big Bang Theory, si sta avvicinando alla sua fine naturale, con la stagione 7 di Young Sheldon considerata l’ultima. Non è stato raggiunto alcun verdetto ufficiale, ma considerando la popolarità della serie e le specifiche narrative, la CBS può facilmente riorganizzare Young Sheldon in uno show diverso che si concentrerebbe sul resto della famiglia di Sheldon, dopo che si è trasferito in California, l’inevitabile scandalo di George e la sua morte.
Non è impossibile grazie alla diversificazione della narrazione di Young Sheldon negli ultimi anni. George e Missy possono portare avanti la serie con un po’ di rebranding, con la CBS che si appoggia alla popolarità dei fratelli Sheldon e rende il prequel una vera commedia per famiglie. La nuova serie può finalmente affrontare i dolori della crescita più stereotipati di Missy. Allo stesso modo, la storia di George può ruotare attorno alla sua famiglia in crescita, mentre lavora per diventare un uomo d’affari di successo. Mary e Meemaw possono interpretare personaggi secondari, ma come ensemble, il nuovo show potrebbe affrontare la famiglia che gestisce la morte di George.
3. Raj Koothrappali potrebbe essere protagonista di un possibile spin-off di The Big Bang Theory
Il finale della serie ha lasciato la gang di Pasadena con un happy ending: tutti felicemente sposati, tranne Raj, rimasto senza amore. Essendo l’irriducibile romantico del gruppo, Raj ha cercato l’amore, ma per qualche motivo le sue relazioni sono finite per le ragioni più banali. Come la possibile serie di Stuart, un nuovo progetto The Big Bang Theory potrebbe seguire Raj mentre traccia il proprio percorso dopo gli eventi della serie della CBS. Detto questo, la potenziale serie dovrebbe vederlo trasferirsi fuori dalla California, lontano dal resto del suo gruppo di amici.
4. Paige Swanson
Un altro possibile spin-off di The Big Bang Theory potrebbe essere quello su Paige Swanson. La compagna prodigio di Sheldon è stata introdotta nella seconda stagione del prequel. Sebbene sia difficile dire chi sia davvero il più intelligente tra i due, Paige è più socievole e meglio adattata del genio di Cooper, almeno all’inizio. Sfortunatamente, una serie di problemi familiari, incluso il divorzio dei suoi genitori, l’hanno fatta deragliare. Adesso è diventata una ragazzina problematica che ha abbandonato il college ed è ancora nella sua fase ribelle. Nella sua ultima apparizione, ha reso possibile l’audace tentativo di Missy di scappare di casa, mettendo in pericolo entrambi.
Nonostante non sia una regular, Young Sheldon è stato in grado di sviluppare costantemente l’arco di Paige, che può essere la premessa di un nuovo spin-off. Il fatto che la sesta stagione l’abbia riportata indietro più volte, potrebbe indicare che la CBS stia sottilmente gettando le basi per uno show tutto suo. Paige non ha legami diretti con The Big Bang Theory, ma non è necessariamente un male. Semmai, consente alla serie la libertà creativa di creare la sua storia futura senza contraddire nulla dal canone stabilito, che ha un problema ricorrente per Young Sheldon.
5. Stuart Bloom potrebbe essere protagonista di un possibile spin-off di The Big Bang Theory
Kevin Sussman è stato il personaggio secondario più importante di The Big Bang Theory, nel ruolo del proprietario del negozio di fumetti, Stuart Bloom. Nonostante ciò, inizialmente era stato prenotato per interpretare due personaggi principali nello show. Inizialmente ha fatto un’audizione per interpretare Sheldon e poi, in seguito, Sussman è stato scelto per interpretare Howard. Entrambi i casting fallirono, ma Lorre e Prady trovarono un modo per assicurarsi che avesse un posto nella serie. Se HBO Max (che verrà rinominato Max) sta cercando di espandere il franchise, anche dare a Stuart e Sussman ciò che gli è dovuto potrebbe essere un’opzione interessante, poiché i fan lo conoscono abbastanza da empatizzare con lui e la sua storia.