Guardiani della Galassia: Kevin Feige svela un particolare retroscena sul film di James Gunn
Il capo dei Marvel Studios fu subito ammaliato dall'idea del film-maker americano.
Kevin Feige è sicuramente uno degli uomini più potenti del mondo dell’intrattenimento: il produttore cinematografico americano, nativo di Boston, il 2 giugno 1973, è attualmente il presidente dei Marvel Studios e il fautore del tanto decantato e criticato Marvel Cinematic Universe, l’ampio piano cinematografico e seriale che, dal 2008 (in particolare con Iron Man) sta attraversando i cinema di tutto il mondo, proponendo un universo dettagliato e stratificato dove interagiscono tantissimi lungometraggi, cortometraggi, mediometraggi e anche opere televisive. Tra i vari grandi successi di Feige c’è sicuramente l’intuizione di scegliere James Gunn (Slither, The Suicide Squad) come mente di Guardiani della Galassia (2014).
Kevin Feige è l’iconico fautore del Marvel Cinematic Universe
In una recente intervista per The Hollywood Reporter, in occasione del lancio, molto a breve, di Guardiani della Galassia Vol. 3, Kevin Feige ha ricordato il giorno in cui Gunn gli ha presentato l’idea iniziale dietro il primo film. L’artista non si è dimenticato facilmente di quella giornata anche perché intuì fin da subito che il pitch era decisamente molto efficace e approvò nell’immediato l’idea dietro il cinecomic. L’autore gli presentò una copertina con sopra l’iconico walkman di Star-Lord e tale immagino lo catturò.
“Prima di leggere una parola ho detto ‘Oh, l’ha fatto. L’ha decifrato’. Ogni versione che abbiamo significa tutto per noi. Siamo ancora le persone che ricordano quando avevamo solo uno o due film all’anno in cui mettevamo tutte le nostre carte in tavola. Questo è ciò che ogni film è per noi. E questo in particolare è molto emozionante a causa del viaggio con James”.
Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 3, che vede la produzione esecutiva, appunto, di Kevin Feige, Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Simon Hatt, Nikolas Korda, Sara Smith, arriverà nelle sale italiane il 3 maggio 2023. Il progetto, che vede nel cast la partecipazione di Chris Pratt, Vin Diesel, Bradley Cooper, Zoe Saldana, Sylvester Stallone, Dave Bautista, Will Poulter e molti altri, sarà il capitolo conclusivo del tanto apprezzato franchise galattico che ha incantato per anni pubblico e critica.
Leggi anche Star Wars: Kathleen Kennedy ha mentito sul film di Kevin Feige?