Iva Zanicchi immobilizzata a letto dopo una brutta caduta dalle scale: tutto ciò che sappiamo sulle sue condizioni
La cantante ha voluto rassicurare i suoi fan direttamente su Instagram.
Iva Zanicchi è una famosa cantante, conduttrice televisiva, attrice, opinionista ed ex politica italiana, nata il 18 gennaio 1940 a Ligonchio. L’artista è sicuramente tra i punti fermi della musica italiana insieme a figure del calibro di Ornella Vanoni, Orietta Berti, Milva, Patty Pravo e Mina, un personaggio molto importante che tra l’altro si è sempre distinta per un timbro vocale decisamente molto peculiare, da contralto, che le consente di spaziare moltissimo tra generi musicali senza nessuna apparente difficoltà. Durante la sua carriera, grazie al suo incredibile talento, la sua voce si è diffusa in tutto il mondo, arrivando ad esibirsi in luoghi come il Madison Square Garden di New York, il Teatro dell’Opera di Sydney, il Teatro Colón di Buenos Aires, scalando le classifiche di paesi esteri come Canada, Australia, Stati Uniti, Turchia, Spagna, Francia, Argentina, Grecia, Bulgaria, Malta e molti altri ancora.
Iva Zanicchi è una delle star de Il Cantante mascherato
Nonostante l’età, Iva Zanicchi non si è ritirata dalle scene e anzi, continua ad essere una presenza costante del mondo dell’intrattenimento italiano. Dopo la partecipazione, un anno fa, a Ballando con le stelle, continua ad essere una presenza fissa all’interno de Il Cantante mascherato, ma a quanto pare, purtroppo, la diva sarà assente per un po’ dal programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Come comunicato direttamente dal suo profilo Instagram, infatti, l’artista, nelle ultime ore, è caduta a casa sua ed ora è allettata (come riportato anche da Il Fatto Quotidiano).
Sono caduta giù dalle scale, ora immobile a letto. È un’immagine un po’ insolita, non vorrei spaventarvi. Domenica sera sono tornata da Roma che avevo finito il Cantante mascherato e sono caduta giù dalle scale, una caduta orribile, un altro si sarebbe ammazzato. Mi volevano portare all’ospedale ma io sono voluta rimanere a casa. Adesso mi hanno messo a letto, immobile per 3-4 giorni. Ho fatto le lastre, forse sospettano qualche microfrattura. Se posso rimanere a casa bene se no andrò qualche giorno in ospedale. Vi tengo informati. Non godete, mi raccomando. Bisogna pensare sempre positivo. Non perdete il buon umore. Vi voglio bene.
Che dire? Ci auguriamo ovviamente che Iva Zanicchi si rimetta al più presto e che torni più in gamba e forte di prima anche perché di certo la grinta non le è mai mancata in tanti anni di carriera.