Next Goal Wins (Chi segna vince): il trailer del film con Michael Fassbender
Michael Fassbender, Will Arnett ed Elisabeth Moss sono i protagonisti del nuovo film di Taika Waititi.
Al CinemaCon di Las Vegas è stato presentato Next Goal Wins, il nuovo film del premio Oscar Taika Waititi (Jojo Rabbit, Thor: Love and Thunder). Il progetto, sviluppato da Fox Searchlight, è basato sul documentario britannico incentrato sul calcio, diretto nel 2014 da Mike Brett e Steve Jamison, che vinse il premio come miglior documentario ai British Independent Film Awards.
Il titolo segue l’allenatore olandese Thomas Rongen nel tentativo, quasi impossibile, di trasformare la squadra delle Samoa Americane da totali perdenti a vincitori. Michael Fassbender interpreta proprio l’allenatore della squadra e, nel primo trailer ufficiale, appare biondissimo e pieno di grinta!
Il trailer di Next Goal Wins, il film di Taika Waititi con Michael Fassbender, Will Arnett ed Elisabeth Moss
Il lungometraggio sul calcio di Taika Waititi segue la squadra nazionale di calcio delle Samoa e la loro ascesa da perdenti a vincitori sotto la guida dell’allenatore olandese Thomas Rongen, mentre tentano di qualificarsi per la Coppa del Mondo FIFA.
Sulle note di Take a Chance on Me degli ABBA, il trailer inizia con il licenziamento di Rongen e l’invio nelle Samoa americane per un nuovo lavoro. Lì l’allenatore capisce che avrà davvero un bel da fare, visto che la squadra continua a subire una sconfitta dopo l’altra, senza nemmeno segnare un gol.
Il cast del film comprende anche Will Arnett, Elisabeth Moss, David Fane, Beulah Koale Oscar Kightley e Lehi Falepapalangi. Next Goal Wins è il primo ruolo sul grande schermo per Fassbender dal 2019, ovvero da quando ha recitato in X-Men: Dark Phoenix.
Il film arriverà nei cinema italiani col titolo Chi segna vince. Al momento non c’è una data di uscita.
Leggi anche Akira: il film di Taika Waititi riceve un sorprendente aggiornamento